Pagina 58 di 188 PrimaPrima ... 848565758596068108158 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 1874
    snow
    Ospite

Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

Temperatura che, dopo esser risalita a 32.8°C, per fortuna è tornata a scendere. 32.2°C.

snow
    Ospite

Dalle 7:55 di questa mattina la temperatura non è mai scesa sotto i 30°C.

Burrasca L'avatar di artorias
    Menzionato
    116 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Dalle 7:55 di questa mattina la temperatura non è mai scesa sotto i 30°C.
    Anche questo penso che sia record.
    Tu dicevi che come durata hai registrato di peggio (mi pare 4 giorni consecutivi sopra i 34?), ma questa ondata come persistenza di caldo nelle ore e picchi credo sia insuperabile.
    Io purtroppo non ho dati da poter confrontare, ma come ti dicevo non ricordo a pelle nulla di simile a maggio con caldo persistente anche notturno.
    Per quanto riguarda la durata dubito che farai più di 4gg over 34, perché domani dovrebbero esserci T decisamente più basse, però attenzione perché anche sabato e domenica farà parecchio caldo.

snow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Anche questo penso che sia record.
    Tu dicevi che come durata hai registrato di peggio (mi pare 4 giorni consecutivi sopra i 34?), ma questa ondata come persistenza di caldo nelle ore e picchi credo sia insuperabile.
    Io purtroppo non ho dati da poter confrontare, ma come ti dicevo non ricordo a pelle nulla di simile a maggio con caldo persistente anche notturno.
    Per quanto riguarda la durata dubito che farai più di 4gg over 34, perché domani dovrebbero esserci T decisamente più basse, però attenzione perché anche sabato e domenica farà parecchio caldo.
    Si, ho in archivio ondate di caldo con massime che, per più giorni, sono state più alte di quelle di quest'ondata (includendo anche i prossimi giorni).
    Nessuna ondata ha mai fatto registrare, tuttavia, valori così alti in termini assoluti. Inoltre, come scrivevo, in quelle occasioni la temperatura saliva magari per qualche ora oltre i 34°C, ma non vi è stata neanche in quelle occasioni una costanza tale di valori così elevati; in altri termini, neanche in quelle occasioni ho mai registrato una temperatura media complessiva elevata come quella di oggi.
    Ieri, invece, considerando che la minima era stata 17.3°C, che il Favonio è arrivato alle 06:45 e che la sera la temperatura è riuscita a scendere fino a 22°C, è stata tutta un'altra storia.

Riassumendo il tutto: oggi è stato il giorno di Maggio più caldo, sia come media, sia come massima, dal 2005.
    Non si tratta, tuttavia, complessivamente, come durata in termini di giorni, dell'ondata di calda peggiore che abbia registrato in questo mese.

snow
    Ospite

Nel frattempo, vento da nord e temperatura letteralmente precipitata!
    26.7°C, umidità 49%!
    In 10 minuti persi 5.2°C!

snow
    Ospite

25.9°C! Persi 6.0°C in 15 minuti.

snow
    Ospite

In 45 minuti, -7.5°C.

snow
    Ospite

Inizio il 15/04 con "soli" 24.6°C.
    La minima sarà più bassa di questo valore e la massima più alta.
    Ultima modifica di snow; 14/05/2020 alle 23:10

snow
    Ospite

23.9°C, umidità 62%, dew point 16°C.
    A domani!

snow
    Ospite

Come non detto! Rieccolo!
    Temperatura in forte aumento, circa 1°C/minuto. Umidità che sta nuovamente crollando, circa -10% in 1 minuto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •