Spaghi gfs12 che si commentano da soli, soprattutto pluviometricamente non sembrano nemmeno spaghi novembrini (pure se non si può dire di là nel nazionale).
A19330F4-328E-450A-94A4-04ED08284A81.jpeg
A1227C86-841C-41F4-8E5D-B2E2F2F0DBFB.gif
alta pressione regina incontrastata, le mappe parlano chiaro con una media che costantemente si mantiene sopra i 1020 hPa. Buone foschie a tutti![]()
Gfs 06z rimane sulla visione di un incursione fredda da est, con isolamento del nucleo verso il medio-lungo periodo. Non risolverebbe i problemi pluviometrici, ma darebbe una parvenza di termiche simil-invernali.
Al momento temperatura che permette di tenere le finestre aperte in ufficio e anche nelle scuole.
Fra due settimane credo sarà di difficile applicazione.
Quando ero piccolo e andavo dai miei nonni ricordo spesso l'acqua sotto al ponte e gli alberi sommersi, poi però col passare del tempo sempre meno, ma naturalmente non è che la facessi tutti i giorni ( e ultimamente tutti gli anni)
Spesso ho avuto il lago sotto gli occhi, visto che la casa dei miei nonni ci affaccia sopra, ma mai vista una situazione cosi tragica
Personalmente l'ultima volta che ho visto l'acqua nella zona del Ponte 13 Archi fu nel Marzo 2015 mentre andavo a giocare a Roseto, e rimasi meravigliato![]()
"Quando incontrerete le prime ulivelle magre, solitarie, in bilico sui dirupi, coi rami stenti tormentati dalla bufera, sarete nel Contado di Molise" - F. Iovine
Webcam streaming Piazza Municipio a Campobasso - 701 mslm https://www.meteoinmolise.com/
Finalmente modelli (entrambi) degni di nota stamattina. Si parte fra oggi e domani con una prima passata, piuttosto rapida, e poi forse un peggioramento degno di nota fra venerdì e sabato. Che dire, speriamo bene!
Segnalibri