In attesa di qualche altro millimetro aggiungo che per buona parte della giornata si mantengono T a cifra singola, io tutto sto schifo non lo vedo. Ne attuale e ne futuro.
![]()
Buongiorno a tutti... Finché ci sarà quella vorticita' in atlantico non vedo come la wave 1 possa spingere purtroppo sarà sempre schiacciata
ECM1-168.gif
Crederci sempre 💪💪
FB_IMG_1607673518836.jpg
Stratwarming prima di Natale....speriamo![]()
Crederci sempre 💪💪
Rimango un Atlanticologo convinto a livello di TLC, e questo è un tripolo e una zona RM che non mi piace molto francamente e ricalca perfettamente il periodo.
Credo che le nostre speranze siano da ricercare in possibili fasi Scand+ o nel Siberiano favorite teoricamente dalla zona RM+ e nella limitazione delle eventuali interferenze atlantiche o del Mediterraneo occidentale comunque favorite da questo tipo di setting circolatorio, qualora sempre si riesca a sviluppare una spinta dinamica oceanica verso Nord. In questo senso vedremo se la MJO riuscirà a darci una mano...
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
È ovvio che le estreme meridionali e le meridionali abbiano aspettative diverse.
Aree come Abruzzo, Molise e Puglia settentrionale hanno possibilità maggiori pure con una retrogressione medio-alta.
Ne è la dimostrazione febbraio 2018
Per non parlare di febbraio 2012
Più a sud senza un HP dalla radice forte bye bye
A quel punto almeno per la mia isola è preferibile una rodanata molto intensa o comunque un ingresso stile gennaio 2005
Insomma, pure i meridionali hanno le loro differenze.
Nei versanti esposti sono le situazioni stile dicembre 2014 che possono accomunarci.
Non le situazioni stile febbraio 2018
Discorso ancora diverso per Calabria ecc.
Periodo romantico alfa
Segnalibri