Da Madrid
Screenshot_2020-12-16-02-06-43-61.jpg
Periodo romantico alfa
Commentare gli aggiornamenti mattutini è ... doloroso
Periodo romantico alfa
Piogge attese
Screenshot_2020-12-16-08-16-35-32.jpg
Periodo romantico alfa
Buongiorno a tutti ragazzi, ben ritrovati! Un augurio a tutti per questa nuova tornata invernale con l'auspicio di non vivere il piattume dello scorso inverno. Rispetto al dicembre scorso qualcosa all'orizzonte dopo Natale si intravede e come dice l'amico Pavel, mooolto meglio non partire favoriti a 350 ore di distanza![]()
La gente come noi non molla mai!
Sì infatti, statisticamente tra i target visti a 250 ore e la realtà intercorrono tra i 2 e i 3000 km; come scrivevo nel TD Nazionale, penso ci serva aspettare il weekend prima di poter iniziare a credere a qualcosa che interessi l'Italia.
Occorre attendere la successiva o successive pulsazioni per avere qualcosa di sostanzioso, non occorre abbatterci se Gfs cambia di run in run è normale...di solito la prima discesa è sempre discount o da aperitivo per noi..
Salve! Umilmente vorrei proporre la mia analisi, che seguirÃ* esclusivamente gli indici teleconnettivi sperando possano essere interpretati correttamente.
Io comincerei dall'AO, quest'ultima fortemente negativa in rialzo con l'arrivo del prossimo anno. Qui penso ci siano ben pochi dubbi..qualcosa scenderÃ* sicuramente sulle basse latitudini. Vedendo questo solo parametro mi verrebbe da pensare ad un Todos in Espana, ma correlandolo alla Nao non ne sarei tanto convinto.
Volendomi sbilanciare per me ci sono serie possibilitÃ* che aria di matrice artico marittima possano sfondare sul mediterraneo centrale come dall'immagine in allegato. E se ciò avvenisse nel long non si può escludere una scand+ che ci permetterebbe che lo stesso nocciolo possa avere un richiamo freddo da est.
Il target rimane il solito che sapete tutti. Aggiungo, occhio alla 1045 sul polo
Ultima modifica di Kratos; 16/12/2020 alle 12:00
Nello scenario attuale l'onda atlantica è piuttosto pimpante fin ad intrufolarsi nel quartier generale del vortice polare. Appare debole invece l'onda aleutinica anche se comunque presente. Un deja vù per dicembre.
La novità rilevante molto importante,a mio parere è quest'anno l'opposizione di un orso pimpante nei confronti del getto, con la creazione di un anticiclone termico piuttosto imponente. Questo dovrebbe minare la salute del vortice polare, rendendolo ancora più debole,con tutte le graduali implicazioni perturbate e fredde per noi tutti in particolare per il nord.
I primi segnali in tal senso,a mio parere, saranno fiutati dalle carte nel periodo tra Natale e Capodanno![]()
Segnalibri