Pagina 152 di 164 PrimaPrima ... 52102142150151152153154162 ... UltimaUltima
Risultati da 1,511 a 1,520 di 1638
    Skiri
    Ospite

Predefinito Re: Analisi Modelli Dicembre 2020 Sud

Tutto regolare. Meglio così

Brezza tesa L'avatar di Giacomo 72
    Menzionato
    3 Post(s)

Auguri a tutti!!!!!

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Buongiorno.. A leggere i commenti degli ultimi giorni senza vedere i modelli sembra che siamo pronti per vivere tutto il periodo natalizio con la + 15. Invece poi vai a vederli e scopri che, alla fine della fiera, le temperature saranno in media (tranne una breve parentesi più mite tra 28 e 30) e ci sarà anche occasione per precipitazioni, soprattutto sulla fascia tirrenica. Questo drammatismo da dove deriva dunque? Io continuo a pensare che, anche inconsciamente, i grossi eventi degli ultimi anni abbiano sfasato le aspettative invernali di ognuno di noi, soprattutto dei pugliesi (non me ne vogliate). Dal mio punto di vista, mi fa piacere che il periodo natalizio passerà con temperature consone al periodo. È vero, non farà particolarmente freddo, non ci sarà neve a quote basse, ma in fondo siamo ancora a Dicembre e da noi i mesi più interessanti sono sempre stati Gennaio e Febbraio. E vi ricordo che persino Marzo in molte zone del Sud ha mediamente temperature più basse di Dicembre. Buon Natale e buon proseguimento di Inverno a tutti
    Ho già scritto in proposito: solo una volta su 45 mesi di Dicembre è successo che non arrivasse almeno una puntata alla -2, e in 35 mesi su 46 è arrivata una -4.
    Non è la norma la continuità di temperature miti in quota che abbiamo rilevato, e lo scenario pare voler persistere anche per la prima decade di Gennaio.
    Tra l'altro non so da te ma registrerò uno dei Natali più caldi della serie, e farà caldo il 29 con minima di 14° (non è usuale).

Certo, farà comunque anche freddo, non ci piove, ma manca semplicemente quella maggiore variabilità che ti aspetteresti dal periodo (che significa alternare una -4 o anche solo una -3/-2 a fasi con +4).

Non sempre ci si lamenta per l'evento, trovo anzi irritante che si riduca tutto a quello. A volte ci si lamenta perchè la situazione si sbloccava arrivati al Natale, ma così non sembra nemmeno stavolta, con un clima che sarà freddo ma di poco (la 0° da me, ad esempio, è solo -1° dalla media a 850 hPa).

Non prendetela come una critica o un lamento, ma solo come il modo con cui vedo la faccenda.

Menzionato
    1008 Post(s)

Ad ogni modo, auguri a tutti amici!

Indipendentemente dal tempo meteorologico, è bello vivere l'inverno con tutti voi.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho già scritto in proposito: solo una volta su 45 mesi di Dicembre è successo che non arrivasse almeno una puntata alla -2, e in 35 mesi su 46 è arrivata una -4.
    Non è la norma la continuità di temperature miti in quota che abbiamo rilevato, e lo scenario pare voler persistere anche per la prima decade di Gennaio.
    Tra l'altro non so da te ma registrerò uno dei Natali più caldi della serie, e farà caldo il 29 con minima di 14° (non è usuale).

Certo, farà comunque anche freddo, non ci piove, ma manca semplicemente quella maggiore variabilità che ti aspetteresti dal periodo (che significa alternare una -4 o anche solo una -3/-2 a fasi con +4).

Non sempre ci si lamenta per l'evento, trovo anzi irritante che si riduca tutto a quello. A volte ci si lamenta perchè la situazione si sbloccava arrivati al Natale, ma così non sembra nemmeno stavolta, con un clima che sarà freddo ma di poco (la 0° da me, ad esempio, è solo -1° dalla media a 850 hPa).

Non prendetela come una critica o un lamento, ma solo come il modo con cui vedo la faccenda.
    Insomma, anche per la statistica non c’è tutta questa normalità in giro. Condivido tutto il messaggio

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Insomma, anche per la statistica non c’è tutta questa normalità in giro. Condivido tutto il messaggio
    Eh sì, e anche se è vero che il mio messaggio prende in considerazione la Puglia più che il resto del Sud, vedo dagli spaghi dell'utente di Messina e da quanto scrive Borea che alla fine la situazione è inusuale anche altrove.

Di certo possiamo farci poco, e ricordo periodi natalizi peggiori (fine Dicembre 2009 ben 26° tra Calabria e Sicilia, e qui 20°, in confronto quest'ultima decade di Dicembre è siberiana ), però stavolta a infastidire è l'assenza di un vero sussulto freddo fino a questo punto della stagione, mentre nel 2009 qualcosina l'aveva già fatta a metà Dicembre.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Eh sì, e anche se è vero che il mio messaggio prende in considerazione la Puglia più che il resto del Sud, vedo dagli spaghi dell'utente di Messina e da quanto scrive Borea che alla fine la situazione è inusuale anche altrove.

Di certo possiamo farci poco, e ricordo periodi natalizi peggiori (fine Dicembre 2009 ben 26° tra Calabria e Sicilia, e qui 20°, in confronto quest'ultima decade di Dicembre è siberiana ), però stavolta a infastidire è l'assenza di un vero sussulto freddo fino a questo punto della stagione, mentre nel 2009 qualcosina l'aveva già fatta a metà Dicembre.
    Stamattina ho fatto Mola Bisceglie (a parte l'assenza di controlli e la presenza di un paio di passeggiatrici sulla complanare vestite di rosso natalizio, di cui però non ricordo di aver visto il codice ateco tra le attività consentite dal decreto), nel viaggio di ritorno ho avuto la puntata sul ventello altezza zona industriale di Bari e un mare spettacolare, completamente piatto.

Brezza tesa L'avatar di Gelo
    Menzionato
    1 Post(s)

Buona vigilia a tutti
    Crederci sempre 💪💪

Uragano
    Menzionato
    159 Post(s)

Ad ogni modo, auguri a tutti amici!

Indipendentemente dal tempo meteorologico, è bello vivere l'inverno con tutti voi.
    Auguri davvero a tutti, credenti e non.
    Vi riporto due parole di Papa Francesco che credo siano semplicemente umane, valide per tutti.

"Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore.”

Il Natale per me sarà questo
    Periodo romantico alfa

Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Stamattina ho fatto Mola Bisceglie (a parte l'assenza di controlli e la presenza di un paio di passeggiatrici sulla complanare vestite di rosso natalizio, di cui però non ricordo di aver visto il codice ateco tra le attività consentite dal decreto), nel viaggio di ritorno ho avuto la puntata sul ventello altezza zona industriale di Bari e un mare spettacolare, completamente piatto.
    già...io sono andato a correre alle 10.30, ma si moriva di caldo... pero qui c'era vento da sw a circa 15-20km/h

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •