Allora:
Non ho minimizzato nulla... Solo che l'Italia è lunga, dire che è un'ondata calda eccezionale o che sia una tragedia non penso sia il caso, visto che colpirà 1/4 del territorio italiano.
Detto questo regioni come Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia penso sia normale che nell'arco della stagione invernale abbiano una rimonta calda, dopodutto non siamo così distanti dall'Africa.
Diciamo che la probabilità che arrivi una - 10 o una +10/15 a Palermo sia la stessa.
Poi parlando della mia zona, la scaldata non sarà proprio pervenuta, anzi cadrà altra neve in appennino dai 1100m
Il punto è che di quella entità non è mai arrivata, se non una sola volta il secolo scorso “+16ºC” sopra le medie non sortiscono la stessa anomalia negativa di quando arriva una -10ºC a gennaio, inteso il concetto adesso?
ECCB3741-DFED-4F0F-B4DB-73461CF4A2AA.jpg
Comunque a questo punto sono davvero curioso di vedere gli effetti al suolo di sta roba.. Stanno iniziando a uscire le prime previsioni dettagliate e nella giornata più calda (domenica 10) mettono per la mia zona cielo nuvoloso e una massima che non supererebbe i 16 gradi.. Certo non è bello fare 16 gradi a Gennaio, ma non sarebbe nemmeno così drammatico.. Vedremo perché sarà davvero interessante.
Icon18 vira verso ecmwf12
Screenshot_2021-01-06-22-26-07-61.jpg
Periodo romantico alfa
Cacciasse qualcosa di decente gfs18 che già sto imbruttito da Milan Juve 1-3 ...
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Segnalibri