Pagina 80 di 516 PrimaPrima ... 3070787980818290130180 ... UltimaUltima
Risultati da 791 a 800 di 5157
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Espana pedirá piedad”

Citazione Originariamente Scritto da Tundra966 Visualizza Messaggio
    Ciao Cristiano, mi viene spontanea una domanda: Ma non eravate voi ( per la maggior parte i pioggiofoli incalliti eh) che vi auguravate lo spalancarsi della porta atlantica in ottobre? Beh per esperienza so che quando si apre poi e' difficile cercare di chiuderla..... Peccato....Magari se fossimo stati sotto hp poi il dopo sarebbe stato diverso... Ma c'e' che fa la gara dei millimetri....Li compatisco
    Certo, e tornassi indietro lo ridirei senza problema!

in autunno deve piovere, quindi perché lo faccia il più possibile dobbiamo avere il contributo atlantico. Ma poi fosse per me in inverno chiuderei la porta atlantica, fortunatamente abbiamo un mare che le precipitazioni le produce da solo (tirreno e adriatico producono il famoso effetto neve in presenza di ondate di freddo/gelo). Per alcune zone, come Calabria e Campania, chiaramente c’è bisogno di ciclogenesi, però non è detto debbano provenire dall’Atlantico anzi!
    quindi ben venga la chiusura della porta atlantica da dicembre, a noi serve a poco e nulla. Prima può e deve fare tutto ciò che vuole.

Tundra966
    Ospite

Ps, cerco di rispondere ai quote che ho avuto giorni fa. ho messo localita' "Puglia" perche' mi alterno tra il Salento e il Nord Puglia, per forza di cose ora sono in Salento.Chi mi redarguiva per il fatto dell appennino bianco o non, posso solo dire che nei periodi che stavo in nord Puglia era molto facile vedere la dama, mi spostavo e in 20 minuti ero li. Poi resto sempre un orticellista doc. A me interessa quello che succede nel mio angolino di terra. Che nessuno me ne voglia, del resto poco mi frega.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da frost hot Visualizza Messaggio
    come vi piace farvi male col fantameteo, perchè analizzare carte ipotetiche? pour parler?
    Anche per quello.Senza la pretesa,spero per tutti, di intravederci scenari univoci.Poi ognuno le condisce con le proprie opinioni, a volte ci si prende e a volte no.Come giocare alla roulette.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Se tu segui questo forum veramente da tanto come scrivi, allora sai bene come potrebbe andare finire se non cambi registro.
    basta che nevica

Tundra966
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da frost hot Visualizza Messaggio
    com'è beffarda la vita , annate con solo neve artificiale e le piste aperte, quest'anno neve a valanghe e le piste chiuse
    Sei uno sciatore amatoriale che non c'e' la fa a fare un sacrificio? Quest' anno sarebbe meglio che ognuno si stesse a casa propria!

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    111 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tundra966 Visualizza Messaggio
    Sei uno sciatore amatoriale che non c'e' la fa a fare un sacrificio? Quest' anno sarebbe meglio che ognuno si stesse a casa propria!
    Basta OT per favore, grazie.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Tundra966
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Basta OT per favore, grazie.
    Certo certo....Perche ero in OT rispondendo ad un troll, vero ?
    Stia tranquillo che mi rifaro' rivedere nuovamente tra un mese circa

Banned
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Il long non è "fumoso".. Il long è buono, per non dire ottimo.. Poi certo.. È long è tutto può cambiare.. Ma con certi spaghi e certe medie non ci si può limitare a parlare di long "fumoso"..
    Intanto sia il long di gfs ufficiale che parallelo ricacciano ad est l’articata prevista per il post scaldata, per cui se vogliamo parlare di un evento ormai certo estremo per gennaio abbiamo quello, che sarebbe come avere la +2 in pieno luglio.

Tundra966
    Ospite

Non vorrei dire nulla, ma passare dal tutto in Spagna ( prima parte dell inverno) al tutto in Grecia e Turchia ( seconda parte) il passo e' brevissimo e non mi meraviglierei piu' di tanto

Tundra966
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Certo, e tornassi indietro lo ridirei senza problema!

in autunno deve piovere, quindi perché lo faccia il più possibile dobbiamo avere il contributo atlantico. Ma poi fosse per me in inverno chiuderei la porta atlantica, fortunatamente abbiamo un mare che le precipitazioni le produce da solo (tirreno e adriatico producono il famoso effetto neve in presenza di ondate di freddo/gelo). Per alcune zone, come Calabria e Campania, chiaramente c’è bisogno di ciclogenesi, però non è detto debbano provenire dall’Atlantico anzi!
    quindi ben venga la chiusura della porta atlantica da dicembre, a noi serve a poco e nulla. Prima può e deve fare tutto ciò che vuole.
    Io la aprirei da aprile a settembre fosse possibile
    Fine autunno / inverno la porta Atlantica dovrebbe soccombere ai fini di un inverno bianco qui da noi
    Ma le riserve idriche sono in collasso, cit ( come sempre del resto ogni inverno, disco ormai rotto )

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •