Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
Ti riferisci alla -36? Perché purtroppo sembra una configurazione (nonostante la -36) decisamente più secca della volta scorsa. Se mi chiedi i motivi perché sia così secca non ti so rispondere, ma carta (purtroppo) canta

Immagine


Immagine
Immagine
Immagine
Quello che (personalmente) mi aspetto, anche in virtù delle mappe qui sopra, è la formazione di un trenino che prenda bene il Gargano e l'alto foggiano (sul Gargano volendo qualche cm è possibile, così come sul Subappennino). Sulla Puglia non vedo la possibilità di trenini corposi (nonostante la -36, eh...), però ci vedo bene un trenino che possa prendere zone come Vdi e nord brindisino, con occasionali fioccate in collina.
Inizio a grattarmi 😁, scherzo. Sono totalmente d'accordo, nonostante ci siano termiche ottime a quote alte, ci sono delle pecche a 1500mt con termiche scarsine, occorre valutare l' Ase cosa produrrà...beh se è lo stesso trenino di qualche giorno fa non è male. Poi il vento...aspetto da non sottovalutare. Nel 2017 avemmo solo vento e freddo l' episodio brucia ancora, con termiche gelide. Però una -36 in questo caso non è da tutti i giorni.