Ragazzi, comunque mi sembra che l'impianto almeno fino alle 168h sia confermato sia da GFS che GEM, aspettiamo che dice il Dottore più tardi e poi valutiamo senza "deprimerci" e senza esaltarci troppo. Questo è il mio modestissimo pensiero
Odio i trenini..........E soprattutto il MALEFICO!!!!!!!!!!!!!
Buona sera a tutti.. Beh che dire carte meravigliose![]()
Se fra un paio di giorni o tre viene confermata la colata si può star piu tranquilli, quanto meno voi.. Noi salentini invece dobbiamo sudarcela parecchio come sempre! Una ionio low metterebbe la parola fine ai sogni. Ma è presto. Si vedrà e mi auguro che riscatteremo l intera stagione tutti quanti
Noto già un po' di agitazione a 200h di distanza, nulla di più sbagliato. Se ne parla lunedì sera avere maggiori certezze su come si eleverà l' anticiclone.
Per poi non parlare di posizione di minimi e altri dettagli che fanno la differenza.
Guardate le carte tanto per guardarle, le carte importanti sono fino a 144h massimo, specie in dinamiche di questo tipo.
Media Gfs peggiora
Periodo romantico alfa
Ecco la mia paura, lo spago di controllo con la Ionio Low:
Per fare un esempio di come le cose possano peggiorare.
Non è il massimo la situazione in quota, ma pur così, sono sicuro che secco, almeno su tutta la fascia settentrionale, non sarebbe. Con quelle termiche a 850hpa e considerando che sembra aria eccezionale, il delta di T° con il mare sarebbe importante. Impossibile che non si generano fenomeni.
Poi chiaramente si spera in qualcosa in più viste le potenzialità.
buona la media ed anche l'ufficiale
attendiamo VIOLATOR![]()
STAZIONE METEO :http://my.meteonetwork.it/station/pgl247/sticker-oriz1
WEBCAM 5 MIN : http://content.meteobridge.com/cam/b...cd/camplus.jpg
Sisi, era un esempio di come le cose potrebbero improvvisamente peggiorare, magari la Ionio Low è troppo prossima alle nostre coste e il freddo si sciupa prima di entrare anche da noi mentre il minimo si sposta verso l'Egeo, ecc...
Sono dettagli che a queste distanze non si possono cogliere, e per questo non possiamo essere certi nè che vada bene nè che vada male.![]()
Segnalibri