Citazione Originariamente Scritto da Alfredo93 Visualizza Messaggio
Sarei molto molto curioso di conoscere la cumulata complessiva da Gennaio fino ad adesso nella zona solita che ha beccato di più quest'anno. Così ad occhio e croce direi che Rogliano, sui 650/700m, avrà totalizzato intorno ai 55cm in tutto, magari anche qualcosa in più. Resto sempre stupito dalle performance di Bianchi invece, ieri forse è stato il momento più eclatante per essere sugli 800m, potrebbe però essere che il Reventino abbia dopato le precipitazioni in intensità, permettendone maggiori su Decollatura e Soveria, perché per come è incassata Bianchi ci avrei scommesso su 5 cm almeno ieri.. davvero interessante quanto deprimente Calabria - Marzo 2021

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
ma io penso che bianchi sia stata semplicemente sfortunata, poi non conosco bene il loro microclima, ma credo che hanno semplicemente scontato configurazioni non ideali...sul fatto che è incassata è vero, ma ha una preoccupante apertura a sud che la espone in caso di richiami miti dallo ionio...un po' come qua, forse anche di più. Comunque la nostra zona è abbastanza complessa dal punto di vista della neve, non siamo certamente tra quelli messi meglio a pari quota in calabria, abbiamo di buono che la neve tende a resistere quando la fa quello si..ma comunque ormai sono tante le annate di penuria, sarà almeno dal 2005 che non fa un inverno old style, davvero troppo per essere un evento semplicemente casuale