Volge al termine un'altra giornata prettamente dicembrina, con cielo nuvoloso per tutto il giorno e temperatura massima che non è andata oltre i 17 gradi. Nei prossimi 2-3 giorni non dovrebbero esserci variazioni di rilievo... Ancora temperature basse per il periodo e nuvole, seppur senza precipitazioni... In attesa di una nuova dinamicizzazione delle condizioni atmosferiche che i modelli odierni vedono a partire dal 22-23 circa... In tutta sincerità, non ci sono grossi motivi per cui lamentarsi...![]()
qui si scende bene, 2.8°C ora
più a valle il termometro della mia auto segnava già soltanto 1,0°C
alla fine minima di 1,8°C registrata alle 3:00... ci devono essere stati dei disturbi ma va bene così
Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm
Ciao a tutti sono nuovo. Abito a Lido di Palmi (in particolare alla Tonnara). Dal 2006 i miei prendevano dati meteo con un termometro massima e minima. Nel 2011 hanno acquistato questo termometro. Dal 2018 i dati li prendo io e ho costruito una capannina meteo a basso costo seguendo questa guida (capannina.pdf). All'interno della capannina ho inserito il termometro e un datalogger Mini T in giardino ad un'altezza di circa 2 metri.
Oggi la minima che ho raggiunto è stata di 15,8°C, ora ho 20,7°C.![]()
Min 0.4° (con nubi sparse per gran parte della mattinata)
Più a valle (Bertuccio, 780mt) si è scesoi sicuramente sotto zero, infatti stamattina passando ho notato un po' di ghiaccio rimasto.
poco nuvoloso 21,6°C
Minima 1.6°
Segnalibri