-
Uragano
Re: appello al ritorno dei forumisti esperti
Purtroppo comprendo lo sconforto per il crollo dell'uso del forum, e mi dispiace sinceramente. Io mi sono avvicinato anche perchè ho trovato un bell'ambiente e avevo voglia di imparare, e anche se sembro nato "già formato" in realtà è perchè erano anni che in silenzio seguivo. C'ho messo poi della mia passione, della mia cultura scientifica e della mia mentalità fortemente statistica.
Non so se qualche nuovo potenziale utente ci sta leggendo, ed è del Sud, ma io lo invito a iscriversi. Più di così non possiamo fare.
Se si vuole il ritorno di un'utenza tra l'altro preparata la cosa è anche più difficile, perchè è facile attrarre utenti medi che scrivono solo del nowcasting e non sono interessati ad approfondire. Per questo va bene anche l'esperienza delle chat sui social.
Ma qualcuno che scrive per passione pura e per amore di condivisione credo sia ormai raro, e magari potrebbe essere sconfortato vedendo come le sue stanze regionali siano vuote e deserte. Perchè iscriversi per condividere qualcosa con quattro gatti? Sarà forse anche per questo che io mi iscrissi, il nowcasting pugliese è pur sempre pieno di gente anche in periodi di magra.
Una mia proposta a questo fine c'è in realtà: mi piacerebbe un unico nowcasting meridionale, oltre ai vari regionali che devono rimanere per questioni di praticità (è più facile per rileggere e ritrovare interventi selezionati per zona geografica e momento temporale), sulla falsa riga di quello nazionale. Da quando hanno aperto il nowcasting nazionale ho conosciuto nuovi utenti e ne seguo le caratteristiche climatiche della zona, è molto istruttivo, inoltre "non ti senti solo" e sai che qualcuno ti leggerà e si potrebbe interessare anche al tempo del tuo angolino d'Italia.
Se a voi va bene io lo creerei. 
PS: Negli ultimi tempi e nonostante il periodo di magra c'è sempre speranza, basta vedere l'iscrizione negli ultimi mesi di @SsNo che ha riaperto il nowcasting sardo dopo eoni. Io lo trovo un utente intelligente, preparato e molto stimolante per quel che scrive e per il modo in cui informa da solo del clima della sua regione.
Se si è iscritto lui nonostante le premesse ho la speranza possano farlo anche altri.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri