JMA insiste
Non voglio rovinare l’atmosfera, che già fa schifo di suo
In nazionale scrissi almeno tre giorni fa che il primo impulso essendo comparso dal nulla, mi era sembrato alquanto strano.
Invece lo stesso si sta portando a compimento, incredibile.
Poi c’è un’altra cosa che sto scrivendo spesso, Gennaio.
Attualmente la MJO non viene vista avanzare in fase 8, cosa che diversamente a 3 giorni fa, era ancora nei forecast. Infatti sono usciti run eclatanti intorno alle festività natalizie.
Ora invece si apre lo spread, in attesa dei segnali in discesa NAO e dello spostamento delle anomalie negative nel Pacifico. In questo caso come tempistica mi ci ritrovo con l’idea iniziale del nuovo anno.
Parola d’ordine: DISTACCO.
Ah dimenticavo. Per il primo distacco imminente, ormai, misi questa carta.
91DA32D2-7303-4BFC-B12D-449711B7A7AE.png
Fossi stato sul lato tirrenico, personalmente avrei tenuto un mood settembrino sulla faccenda…
Non cascateci, perché per esperienza è divertente, ma stare appresso alle uscite modellistiche è logorante.
Fino a giovedì rimane sempre un rebus e senza escludere il real time, se ne vedranno ancora di piroette.
Qualcuno mi suggeriva di aggiungere la quarta freccia, alla fine sta prevalendo la linea dell’est.
Personalmente “not surprised”
Oh comunque dite quello che volete ma tranne qualche run estremo, lo schema l’hanno beccato bene e con largo anticipo.
Per me prestazione ottimale generale dei GM.
NB - per i dettagli: sudare ancora![]()
Il super fanta long di gfs seppellisce il sud. Parlando della Sicilia dalle colline
GFS piuttosto fantascientifico.
A me il long non interessa granché.
È da giorni che promette meraviglie e poi finisce nel nulla.
Meglio pensare a domenica.
Periodo romantico alfa
Segnalibri