Pagina 322 di 736 PrimaPrima ... 222272312320321322323324332372422 ... UltimaUltima
Risultati da 3,211 a 3,220 di 7356
    Burrasca L'avatar di artorias
    Menzionato
    116 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

Citazione Originariamente Scritto da Giacomo 72 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei sottoporvi una mia considerazione, se GFS è diventato un modello così "scadente" cosa lo guardiamo a fare....... in stanza nazionale ho letto pure che al di sotto delle 120h è inutile prenderlo in considerazione.......e poi il tanto osannato Reading(dato che non è ancora Bologna) ultimamente(ultimi 2 anni, più o meno) ha preso delle topiche bestiali, però è ECMWF!!!!!
    Ergo sarebbe bello in un senso o nell'altro avere giudizi un pò più equilibrati e meno perentori anche perchè nella meteo di certezze ce ne sono veramente poche.
    Senza nessuna polemica e con molta modestia.
    Dal mio punto di vista sotto le 120h le sue prestazioni sono palesemente inferiori ad altri modelli, soprattutto ecmwf. Poi per carità, tutti possono sbagliare. Mentre sul lungo c'è poco da fare, sono tutti abbastanza inaffidabili, dunque di conseguenza ci sta seguire anche gfs

Uragano
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giacomo 72 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei sottoporvi una mia considerazione, se GFS è diventato un modello così "scadente" cosa lo guardiamo a fare....... in stanza nazionale ho letto pure che al di sotto delle 120h è inutile prenderlo in considerazione.......e poi il tanto osannato Reading(dato che non è ancora Bologna) ultimamente(ultimi 2 anni, più o meno) ha preso delle topiche bestiali, però è ECMWF!!!!!
    Ergo sarebbe bello in un senso o nell'altro avere giudizi un pò più equilibrati e meno perentori anche perchè nella meteo di certezze ce ne sono veramente poche.
    Senza nessuna polemica e con molta modestia.
    Ecmwf lo scorso febbraio fece una figuraccia epica
    Periodo romantico alfa

Menzionato
    116 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Ecmwf lo scorso febbraio fece una figuraccia epica
    Vero, ma il problema è che gfs fa una figuraccia a settimana

Uragano
    Menzionato
    159 Post(s)

Moltissimi spaghi vedono il nucleo sul sud Italia
    Periodo romantico alfa

Bava di vento L'avatar di lupoirpino
    Menzionato
    0 Post(s)

Che dire, c'è in ballo una bella botta gelida per il Sud.
    Ecmwf ha peggiorato le Ens rispetto a ieri per le mie lande, soprattutto per quanto riguarda i gpt.
    Comunque assurda la concomitanza di possibili fasi fredde con le date degli esami. Quindi vi avviso, occhio all'08/02

Menzionato
    116 Post(s)

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lupoirpino Visualizza Messaggio
    Che dire, c'è in ballo una bella botta gelida per il Sud.
    Ecmwf ha peggiorato le Ens rispetto a ieri per le mie lande, soprattutto per quanto riguarda i gpt.
    Comunque assurda la concomitanza di possibili fasi fredde con le date degli esami. Quindi vi avviso, occhio all'08/02
    Anche tu esame per inizio Febbraio?
    A me lo hanno spostato a data da destinarsi, spero che lo mettano dopo il 24 a questo punto, o si salti proprio l'appello, pazienza che avevo quasi finito di ripetere

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Moltissimi spaghi vedono il nucleo sul sud Italia
    Purtroppo dopo lo scorso mese mi fido pochissimo di GFS, anche alla luce di quanto vedeva a 120 h appena qualche giorno fa.
    Che dire, speriamo che sia un inciampo di ECMWF quello di stamani, succedono prima di un evento.
    In tutti questi anni l'unico evento previsto con largo anticipo e visto e rivisto senza esitazioni run dopo run è quello del Gennaio 2019. Mi domando come mai i modelli quella volta ci videro bene anche da lontano.

Brezza tesa L'avatar di Raffasnow
    Menzionato
    0 Post(s)

Come al solito la lettura del getto nel nord Atlantico è sempre drammatica per i modelli. Ci giochiamo un bell'evento per un'inezia: con un'ondulazione leggermente più penetrante che poi riesce a tagliare il nocciolo, ci becchiamo un'irruzione notevole, con un'ondulazione leggermente meno penetrante e con taglio in ritardo, ce la prendiamo pienamente nel deretano.
    Aspettiamo altre 24-48 ore, ma ora si va profilando il solito GFS contro tutti...numeri alla mano perderà malamente l'americano, ma aspettiamo a sentenziare.
    A vedere certi spaghi dello 06 mi fa male il cuore, perchè molto probabilmente saranno spazzati via nel prossimo aggiornamento...

Banned
    Menzionato
    23 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Raffasnow;[URL="tel:1061505358"
    1061505358[/URL]]Come al solito la lettura del getto nel nord Atlantico è sempre drammatica per i modelli. Ci giochiamo un bell'evento per un'inezia: con un'ondulazione leggermente più penetrante che poi riesce a tagliare il nocciolo, ci becchiamo un'irruzione notevole, con un'ondulazione leggermente meno penetrante e con taglio in ritardo, ce la prendiamo pienamente nel deretano.
    Aspettiamo altre 24-48 ore, ma ora si va profilando il solito GFS contro tutti...numeri alla mano perderà malamente l'americano, ma aspettiamo a sentenziare.
    A vedere certi spaghi dello 06 mi fa male il cuore, perchè molto probabilmente saranno spazzati via nel prossimo aggiornamento...
    Meglio. Io inizio a tifare hp già da ora

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •