Che ti avevo scritto?
Statisticamente gutta cavat sulcum: a furia di seguire lo stesso percorso alla fine qualcosa erode così tanto che va leggermente più a ovest. Se noti è un trend che va avanti da un mese, la retro di oggi è la "goccia" finale.
Io ho questa speranza fondata sulla statistica, lo scrissi qualche giorno fa, vediamo se caviamo qualcosa dal buco.
la -40 in Adriatico![]()
Periodo romantico alfa
c'è stato comunque un est shift...
va beh siamo troppo lontani per fare queste considerazioni, al momento può fare qualsiasi cosa anche se rimango del parere che per noi tirrenici sarà durissima (peccato perchè per poche centinaia di km rischiamo di perdere un evento che ci manca almeno dal 2009)
E' probabile una colata che duri meno di quanto vorremmo qualora la frenata zonale non dovesse consentire almeno un taglio parziale ma sinceramente, visti i tempi, anche 12h mi bastano e avanzano..
Periodo romantico alfa
E' prestissimo per inquadrare la dinamica, specialmente considerando il voltagabbana modellistico degli ultimi giorni sotto le 96 h.
Prendiamoci la tendenza e speriamo venga confermata dai modelli.
le ens ci scommetterei che usciranno belle al dente
comunque carte spettacolari per appennino meridionale (tra la sfigolandia del Reventino e altri settori occidentali e meridionali della Sila) e nord sicilia...
L'importante è che si confermi la dinamica.. diciamo che per ora l'elevazione azzorriana la vedono un po' tutti. Sta da vedere come scende la possibile articata
Segnalibri