Si parte sempre da lì, quando c'è invadenza atlantica è tutto un est-shift, speriamo che quella lp sulle azzorre sia vista sempre più ovest col passare dei run
"E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
Heinrich (16 ottobre 2023)
ammazza che run brutto che sta tirando fuori gfs mattutino![]()
"E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
Heinrich (16 ottobre 2023)
Edit. "Meglio" nel senso che è meglio che a fare schifo sia Gfs![]()
Periodo romantico alfa
comunque pare esserci un target, e non è poco
Sciò sciò, vade retro gfs06![]()
Io non vedo nulla di positivo nelle uscite mattutine, tutto è stato ridimensionato rispetto ai giorni scorsi e tutto è andato direzione est (a parte ecmwf, ma quello suo di ieri era un run già molto a est).
A questo punto, vista anche la tendenza di questo inverno, mi stupirebbe se venissero coinvolte anche solo le adriatiche. C'è già da levarci mano (sicilia occidentale).
Spero che voi altri, che ne sapete tanto di più, siete più ottimisti vedendo queste carte.
Beh no, non mi pare di aver scritto questo. Riguardo ecmwf intendevo dire che è andato a ovest perchè comunque era già troppo a est ieri e peggio, forse, non poteva fare.
La mia comunque è una semplice opinione, non sono un esperto, non ho studi riguardanti la meteorologia, sono solo un appassionato con anche poca esperienza.
Comunque la disposizione del vp nel lungo è completamente cambiata rispetto al run precedente, forse in meglio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri