Giustamente non tutti abbiamo avuto due settimane di fila dove tutte le precipitazioni sono state nevose. Eccola qui la differenza tra chi auspica una prosecuzione del freddo, e chi invece si augura la primavera.
Se arrivasse altro freddo serio io non mi lamenterei di certo, e credo pure quasi tutto il forum![]()
Ultima modifica di Julio; 10/03/2022 alle 21:34
e che c'entra? a parte che abito a 600 metri ai confini col molise e anche se non le avessi avute non mi metterei a sperare per del gelo continentale alla metà di marzo dopo un inverno del genere
non è che parlo con la pancia piena di neve, è che la pancia non me la riempio se continua sta storia del gelo fino ad aprile, capito cosa intendo? o vogliamo continuare a fare gne gne gne per sempre?
"E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
Heinrich (16 ottobre 2023)
Ma non è: chi ha avuto e chi no, felice per Michele. Conosco i luoghi dove abita, dove la neve non è una chimera.
Il punto è che in inverno si vorrebbe e non arriva, sul finire non lo vuole nessuno ma poi arriva lo stesso.
Purtroppo sono mazzate e capisco benissimo.
Il problema di fondo è che se guardi in alto, l’inverno sembra iniziato da poco … il tutto potrebbe tradursi in final warning repentino o anche portarci ad una primavera in stile montagne russe. Staremo a vedere. Se devo dire la mia spero che vada a rompere sul nord Europa, ma la vedo come un’ipotesi minore ad oggi.
Saranno probabilmente mazzate per certi settori produttivi, ma di solito quando si parla di meteorologia su un forum di questo tipo non ci si pone il problema dell'etica.
Altrimenti dovremmo sperare anche che un temporale estivo non colpisca la nostra zona perchè potrebbe cadere grandine rovinosa, o un downburst potrebbe spezzare gli alberi e danneggiare auto e locali.
Ognuno cela i propri interessi dietro alle proprie preferenze, che siano interessi economici (in soldoni, il mio orto viene danneggiato) o interessi legati al proprio benessere psicofisico (cioè, godo semplicemente nel veder piovere) è sempre così, ma la natura farà comunque quello che vuole.
Ultima modifica di Julio; 10/03/2022 alle 22:55
72 ore di temperature gradevoli
![]()
In ultima decade vedo molti spaghi che si abbassano, addirittura la media Ens di Reading è -2° per il 22 Marzo. Pare dunque profilarsi un periodo di fredde correnti orientali dopo una brevissima tregua.
Se così andasse questo Marzo potrebbe chiudere come uno dei più freddi della storia climatica meridionale del Dopoguerra, dopo 15 anni in cui Marzo non era mai riuscito a fare un bel niente.
È assurdo come la natura riesca a percorrere sempre le strade...per la Grecia e la Turchia si prevede un marzo di ghiaccio
Crederci sempre 💪💪
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Pigio l occhio in inverno cade sul blu![]()
Crederci sempre 💪💪
Segnalibri