Questa mappa mi ricorda la retro di Febbraio 2019 per quanto prevedevano 10 giorni prima:
A parte questo però io non trovo sinceramente nulla di entusiasmante nei modelli. Ci stiamo avviando ad una fase piatta, mite con alcuni strappi in media al massimo.
Per carte più interessanti non noto nulla che attiri l'attenzione.
Fino ad oggi, comunque, è stato un buon inverno, dobbiamo riconoscerlo. Al netto della delusione pesante sulle proiezioni natalizie.
Da me in media pluvio ne dubito, come nel resto del Salento, purtroppo i rubinetti si sono chiusi il 12 Dicembre...
Sull'aspetto termico invece nulla da dire, per me è inverno finchè fa freddo. Preferisco un inverno freddo e anticiclonico che un inverno autunnale e piovoso.
Beh, non conosco le tue medie termiche, ma sei stato leggermente sotto media credo visto che quelle temperature sarebbero state in media da me che sono più a NE.
Abbiamo definizioni diverse di buon inverno, però dobbiamo dire anche che sul lato termico non abbiamo avuto scempi tipo i due Dicembre scorsi. Nè un ininterrotto periodo anticiclonico come in tanti Dicembre recenti.
Segnalibri