Precipitazione sempre più mista, inaspettato direi
+3.3
Belli i monti ben imbacuccati stamattina, tutto bianco fino agli 800 m circa
Ieri a Caposele 60 mm complessivi e il mese si porta così a 240 mm (la vicina e più piovosa stazione di Senerchia è sui 350 mm mensili), e manca ancora un colpo da assestare tra oggi e domani. Notevole davvero.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Cielo che si è annuvolato dopo una mattinata in cui si è rivisto per un po il sole
La neve sta rifacendo la sua comparsa, momentaneamente, sopra i 900 mt, anche se nelle prossime la quota neve aumenterà fino all'alta montagna, per poi riscendere entro la mattina di domani
temp +8.3
Pioggione in corso da ore. Ieri altri 18 mm e oggi presumo si arriverà a non meno di 50.
Interessante la quota neve, credo attualmente attorno ai 1100 m mediamente. In montagna oggi è una giornata da accumuli ingenti.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Pausa precipitativa da un’oretta circa, ma cielo che rimane molto nuvoloso.
16 mm accumulati finora oggi, col mensile che sale a 240 mm, per un totale di addirittura 602 mm dal 1º novembre temp attuale +5.3
In vetta sul Tavola (1500 mt circa) credo si superi eolicamente il mezzo metro fresco, che si somma agli svariati cm dei giorni scorsi
Alla fine ieri 42,6 mm a Caposele e il mese raggiunge un totale di 301,5 mm, caduti in soli 11 giorni... Un fuori scala di assoluto valore (per non andare lontano, i recenti marzo 2018 o novembre 2019 sono stati mesi molto piovosi con 300 mm nell'intero mese), considerando anche i 150 mm caduti dal 25 al 30 novembre, che portano a un accumulo di circa 450 mm nell'arco di 17 giorni. La stazione di Senerchia dovrebbe essere a oltre 700 mm caduti negli stessi 17 giorni.
Ora pausa quanto mai benvenuta, sperando magari che le prossime precipitazioni, se ci saranno, abbiano un'altra consistenza...
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Cielo completamente nuvoloso, con vento debole da NE
Residue nevicate in montagna, dove gli accumuli sono davvero ingenti
temp +6.8°
Cielo coperto, vento moderato da NE
temp +10.9°
Cielo molto nuvoloso, con vento moderato di grecale
temp +10.7°
giornata soleggiata e ventosa quella odierna, mamma mia che faticaccia avere 2 o 3 giorni di fila di bel tempo
"E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
Heinrich (16 ottobre 2023)
Segnalibri