-
Uragano
Re: Puglia, 16/31 Maggio 2022.
La brezza di mare da E resiste ancora, e riesce a penetrare anche in città, dove all'ombra il clima è piacevole. Sotto il sole ovviamente si suda.
All'aeroporto ancora 27°, dp 17° (ur 54%). Qui a casa mia, a 1 km in linea d'aria dall'aeroporto, e 2 km dal porto medio, ancora vento da E e termoigrometro in giardino che segna 28° circa e ur 40%.
Nelle aree più interne, come a S.Elia, si è invece attivato il vento da SW, e la temperatura ha varcato i 30° raggiungendo i 31°.
Il fatto che in periferia ci sia vento da SW non depone a favore della brezza di mare, che però ancora resiste. Restano solo due ore e mezza, se dovesse ruotare dopo le 17,20 i 30° non sarebbero comunque superati.
Tra qualche ora si saprà il destino del mese, perchè se oggi non si supereranno i 30° riaccadrà soltanto il 31 di averne la possibilità, e non si batterà in ogni caso il vecchio record di giornate di calore all'aeroporto, che verrebbe solo pareggiato.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri