Sto vedendo questa sera che gli spaghi sono migliorati molto nel breve, avremo un vero e proprio sotto-media anche se di breve durata, ottimo.
Riguardo le piogge me ne importa meno, sappiamo che le estati da noi sono sempre state secche, dunque non mi lamento, anzi se potessi scegliere preferirei la pioggia importante da metà/fine agosto, più che adesso.
Inoltre non farebbe molto bene la pioggia alle mie albicocche e ciliege XD, ma se piove mi va bene comunque.
Per i pomodori sarebbe effettivamente utile anche per me.
Di ciliege ne ho di diverse varietà, abbiamo messo ogni albero che ha periodo di maturazione diverso dall'altro, così da averle da fine maggio a fine giugno/inizio luglio.
Devo chiedere a mio padre perché è lui che li ha piantato quando ero ancora piccolo, oggi glielo chiedo e ti faccio sapere.
Comunque si, devo dire che come ciliege il mio terreno mi dà soddisfazioni, ogni anno sono molto cariche, anche se il terreno non lo reputo ottimale per la frutta, un po' troppo argilloso.
Intanto ecco cosa racconta Trapani
Screenshot_2022-06-07-09-18-51-93_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
Periodo romantico alfa
significative differenze nella mia località tra gli spaghetti del dottore, e quelli dell'americano; allego entrambi
![]()
Preghiamo vada alla ECMWF, perchè se quella ciclicità dei 20 giorni si ripeterà allora il tempo vedrebbe alternarsi qualche bassa pressione in discesa da NW a qualche blanda risalita anticiclonica fino al solstizio come minimo.
Preghiamolo anche perchè serve qualcosa che stoppi la monotonia dell'ultimo mese, il pericolo è di vivere altrimenti un'estate più in là condizionata dal forte riscaldamento marino, e serve qualcosa che lo fermi (già ora è molto avanzato).
certo, se guardo gli spaghi, anche io capisco che rinfresca, oltre a inorridire guardando quello che viene prospettato dopo.
ma se poi osservo meglio, mi rendo conto che viene prevista comunque una +10, l'anomalia è che già ai primi di marzo veniamo da una +20.
Perché se ora avessimo sulle nostre teste la classica +12, come sarebbe stato giusto per il periodo, della +10 (o +9 che sia) neanche c'è ne saremmo accorti.
Speriamo solo che questo calo sia accompagnato da un po' di pioggia e soprattutto pochi danni
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Fanta di GFS 12 per il sud Italia da evitare come la peste, dal 15 giugno si entra nel forno e non se ne esce piu'. Meno male che è fanta e anche GFS con le sue (solite) oscene fantasie. Speriamo che al solito esageri.
![]()
Ci sono stati degli W shift per venerdì
Mi sa che rientra in gioco anche la Sicilia
Speriamo![]()
Periodo romantico alfa
Segnalibri