Dopo la fase di maltempo odierna seguirà un periodo anticiclonico, ma me lo sarei atteso più caldo. Tutto sommato non dovrebbe andarci male
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ecmwf per il dopo stamattina mi tranquillizza un po' con massimi dell'hp che rimangono ad ovest
certo non attendiamoci peggioramenti seri almeno per i prossimi 10-12 giorni però mi piace che si va per scambi meridiani e hp ad ovest-nord-ovest, se la tendenza dura potremo avere un inverno abbastanza freddo anche se pure un po' secco, ma magari con un po' di fortuna un episodio o due ce lo portiamo a casa... l'anno scorso andò male, ma penso abbia contribuito anche una buona dose di sfiga
Speriamo che il crotonese non finisca in ombra come al solito.
Ora stiamo a 198.2 mm.
Comunque a Ottobre 2020 avevamo 187 mm, poi abbiamo recuperato con l'episodio del 19 Novembre.
Si in effetti almeno dal punto di vista termico possiamo dire di averla scampata... Saremo praticamente una delle pochissime zone d'Europa ad essere in media o comunque appena al di sopra... Continuerà invece l'assenza di precipitazioni organizzate che dura ormai in modo quasi ininterrotto da circa 3 anni... Speriamo che almeno in Novembre qualcosa cambi...
Secondo me se la Nina non se ne va a fanc…… l’Atlantico non lo rivediamo.
Termicamente non sarà una catastrofe; più che altro si soffre l'ottundimento dato dall'eccessiva stabilità in quello che dovrebbe essere tra i periodi più dinamici dell'anno.
Per ora passaggio piovoso molto scarso su gran parte della Calabria.
Vediamo nelle prossime ore cos'accadrà.
Segnalibri