Considerando che il secondo impulso parte intorno alle 160h e che quindi parliamo di carte intorno alle 200h, nulla vieta in importanti stravolgimenti magari a nostro favore, ma lo stesso vale a sfavore.
Buona domenica, reduci dal primo episodio invernale si puntava poi a qualcosa di più grosso in grado di coinvolgere anche chi non ha visto nulla (tipo me).
Purtroppo in questi giorni è stato sempre più chiaro un aumento della spinta zonale (speriamo temporaneo), i timori del solito schema pro Grecia/Turchia si sono rivelati esatti.
Come sempre basterebbe pochissimo per essere coinvolti dall’Abruzzo in giù ma sono scenari visti davvero troppe volte negli ultimi anni, che dire, si accettano miracoli.
GFSC00EU06_204_1.png
control che fa il numero![]()
Io sono fermo ancora alla carta di ieri con il run 00 di Ecmwf. Tante volte si è detto che un’ipotetica ondata fredda viene inquadrata nel tange 144/168 ore…e poi…peccato. Tra l’altro era Reading…non il Jma di turno
La neve che è caduta, soprattutto quella dai 700 mt in su, rimarrà quasi pressochè immacolata per almeno 7-10 giorni, spettacolo
![]()
Segnalibri