Dopo lo scempio che stiamo passando un ese cold ormai nemmeno mi spaventa. Intanto alcuni perturbatori di EC, qualche scenario interessante lo vedono sul post Natale, speriamo ci prendano...
Breve e coinciso, per intenderci veloce.
Qualcuno sta seguendo I forecast sugli Stati Uniti per la prossima settimana?
È da qualche giorno che martellano, ma nella forma, direzione, temperatura, collocazione e via dicendo, sono bestemmie ad ogni uscita.
Con le anomalie sia positive che negative che fanno la differenza per diversi stati.
Detto questo le alte (H) giocano il ruolo fondamentale. Il tempismo cambia lo scacchiere, non una sola macro-area.
Ogni commento è lecito ma non serve tirare conclusioni affrettate, adesso, sui restanti 60 e passa giorni![]()
Sembra si vada verso un ese cold, però monitorerei il periodo verso la fine dell'anno.
La cosa bella è che ci preoccupiamo così tanto di questo benedetto ESE Cold come se fosse la causa di tutti i nostri mali e senza di lui avessimo sempre gelo e neve...
Intanto senza nessun tipo di ESE Cold avremo l'ennesimo (ho perso il conto ormai) Natale consecutivo con estremi 12-20 sulle coste del centro-Sud e la neve più vicina sulla cima delle Alpi... E a differenza degli anni passati che ad onor del vero poi hanno fatto vedere qualcosa almeno nel periodo di Capodanno, quest'anno si rischia la "doppietta". Ben venga l'ESE cold, almeno ci mettiamo l'animo in pace...![]()
se è pro balcani non è pro mio orticello
poco mi cambierebbe come negli ultimi inverni
almeno faccia caldo che risparmio nei riscaldamenti (non li accendo da tre giorni, credo sia record non solo per dicembre ma per il periodo che si apre da fine ottobre fino ad aprile)
L'unica cosa positiva del periodo in ingresso è che, forse, arriverà qualche minima più invernale. Non sono ancora mai sceso sotto i 2 gradi, del resto con questo atlantico sciroccoso avuto finora era difficile fare diversamente..
Ad oggi al CS l'inverno non è mai iniziato, ieri(16 Dicembre) ci sono state temperature "folli" in Sicilia, come se fossimo in pieno Giugno - Luglio, ci facciamo malissimo vedendo ciò che succederà in USA East-Coast, ora c'è il probabilissimo Ese Cold all'orizzonte(non ci facciamo mancare mai niente....)
Che dire ci riempiamo di soddisfazioni, comunque continuiamo a monitorare magari prima del touchdown dall'alto(tutto da verificare) qualche piccola "gioia" riusciamo a portarla a casa.![]()
Odio i trenini..........E soprattutto il MALEFICO!!!!!!!!!!!!!
Segnalibri