Beh se parliamo dell'anno scorso un'oretta di neve(no acqua-neve,no neve bagnata)me la sono fatta 2 volte,poi sono punti di vista,se vuoi l'accumulo è preferibile est più centrato,se cerchi super accumulo meglio ovest,ma con -4 in quota,non puoi pretendere nevicate serie con una -2 anche se ti trovi a 700mt,parere personale.
A metà gennaio 2017 ho fatto 10 cm con una -2
Ancora di più a fine marzo 2007 con libeccio freddo
Comunque è naturale, una -2 è poco.
Infatti non capisco il senso di ciò che hai scritto.
Il fatto che il recente peggioramento mi sia poco piaciuto non obbliga ad amare altre situazioni altrettanto poco piacevoli in base ai miei gusti
Anche io, come te, ultimamente preferisco ondate anche un po' meno fredde ma non secche.
Questo è dovuto alle tante ondate di freddo secco che abbiamo avuto negli ultimi anni che spesso sono frustranti soprattutto per noi ad ovest.
Vedere quelle termiche da neve sprecate da quattro fiocchi in croce non è il massimo. Quindi a questo punto mi accontententerei anche di coreografia ma con forti fenomeni ed almeno le montagne o l'alta collina si tingono di bianco.
Inoltre una -4 piena, con gpt bassissimi, un minimo ben posizionato e fa grande neve collinare anche sotto la mia quota.
Segnalibri