Mi butto pure io in una previsione sulla nostra Regione... Secondo me tra domani sera e dopodomani si vedranno fiocchi senza accumulo a Catanzaro e Vibo Valentia e una leggera imbiancata a Cosenza. Solo pioggia invece su Crotone e Reggio Calabria (particolarmente abbondante su quest'ultima). Escluse dalle nevicate tutte le coste, mentre per i paesi interni esposti alle correnti da levante potrebbe essere uno degli eventi più importanti degli ultimi anni (credo che si possano accumulare almeno 10-15 cm a partire da 4-500 metri). Coinvolte dalle nevicate, seppur in modo minore, anche le zone interne del lato tirrenico. Neve abbondante ovviamente su Aspromonte, Serre e Sila (sulla Sila Grande già oggi è nevicato praticamente per tutto il giorno per sfondamenti da NE). In definitiva credo si tratterà di un buon evento invernale, anche se nulla di leggendario come si pensava fino a qualche giorno fa. A domani per l'inizio del nowcasting![]()
Buongiorno
-1,4°C DP -6,8
gli aggiornamenti dell'ultim'ora hanno del sorprendente per quanto mi riguarda, trend al nord shift iniziato da ieri, che però sta continuando, qua siamo passati dalla quasi totale ombra a discrete precipitazioni, situazione alquanto imprevedibile ancora
Non c'è schiavo più grande di chi pensa di essere libero
T +2.0° C
Pioviggine
ECMWF ha incrementato ulteriormente le precipitazioni sulla Calabria... Si inizia oggi pomeriggio e dura fino a venerdì mattina... In bocca al lupo a tutti![]()
penso che dai modelli non sia cambiato molto ora però bisogna vedere la reale portata delle precipitazioni che io per la mia zona mi aspetto più abbondanti tra la serata di oggi e la nottata di giovedì, poi andranno esaurendosi, vediamo
Se tutto va bene, la mia zona vedrà quei 5 6 cm
Segnalibri