-
Uragano
Re: Puglia, 1-15 Maggio 2023
La giornata è finita, e con essa è terminata la lotta tra terra e mare per il possesso della costa e della fascia subcostiera.
La battaglia ha visto alla fine prevalere la brezza di mare, da est, che ha continuato a soffiare fino a tardo pomeriggio cedendo alle 19. Nonostante tutto, l'aeroporto rinnova comunque la max annuale a 23,1° mettendo un punto alla statistica che ho citato ieri.
23,1° sono stati raggiunti anche al Castello Alfonsino, mentre molto più calda è stata la città dove si sono ovunque superati i 25° per tutto il pomeriggio. Le massime hano raggiunto i 26,5° a S.Elia nell'estrema periferia, ma 25.9° è stato il valore massimo in una stazione in pieno centro storico, nel cuore del porto interno adagiato su una piccola penisola abbracciata da due seni di mare.
Non mi attendevo un caldo così intenso oggi (a maggior ragione dopo minime scese fino a 11°), ed è stato ancora più forte nell'entroterra brindisino adriatico dove si sono raggiunti quasi i 28°. Sono valori estivi, in una stagione che fino ad oggi aveva visto superare i 25° solo in un paio di occasioni (una ieri, l'altra a fine Aprile).
Attualmente spira un teso vento da SSW, la temperatura è ancora sui 20°.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri