Inizio a pensare che potrebbero essere ritoccate massime assolute al suolo non solo nelle zone note e svantaggiate. Per me esiste solamente una parola: apocalittico.
E credo di non stare esagerando.
Veniamo da questa situazione:
E ci aspetta ancora questa situazione qui di cui non si vede una fine vera, certa e duratura.
Si nota solo un certo movimento intorno al 24-26, ma la media resta inesorabilmente alta con scenari che tornano a salire alle stelle.
Da oltre una settimana gli spaghi intravedono possibili sblocchi, momentanei o permanenti, verso fine corsa, sembra un cane che si rincorre la coda, magari sarà questa la volta buona?
Onestamente non avrei mai immaginato un declino così rapido ed importante delle nostre estati, continuo a sperare che sia per lo più solo un ciclo sfavorevole pompato da sfortuna e GW..
Ultima modifica di artorias; 16/07/2023 alle 11:20
Io terzo giorno consecutivo sopra i 35 e minima arrivata a 27.1
Ma sto a 1.8km dal mare, le stazioni più distanti hanno avuto massime più alte, 36 e 37
Serata rovente, ancora sopra 30°, molto più caldo di ieri.
Casteltermini ad un passo dai 45° e rete SIAS offline
Sparacollo +44.9
E i 45° li abbiamo fatti. Voglio proprio vedere se e di quanto verranno superati nei prossimi dieci giorni...
Ma è possibile visualizzare su mappa gli estremi delle stazioni della Protezione Civile? Ancora non sono riuscito a capire, le ordina solo per trend di rilevazione![]()
Davo da mangiare agli animali sotto una cappa opprimente
Interessante considerando che si andrà avanti per 10 (o 15) giorni così
Non so se reggo fino a fine mese, è già diventato pesantissimo
Lo scorso anno si faceva fatica a scendere sotto la +20, mentre quest'anno si fa fatica a scendere sotto la +25
Segnalibri