Parziale di oggi 3,2 mm...68 mm mensili.
Al momento a Gennaio il pluviometro della Davis vantage pro 2 mi segna 86,7mm mensili,con ieri 27,9mm riscontrati nella notte dell'altro ieri causa vento fortissimo tutto il giorno,quindi le goccie di pioggia non entravano nell pluvio,quindi non posso dire quanta pioggia sia caduta ieri perchè falsata dal vento forte che c'era,cmq ieri 2.7mm,da display.
Ultima modifica di rics77; 12/01/2024 alle 16:09
Salve,mattinata fresca 3,6c,visibilità ottima stranamente direi![]()
Da me 30mm a gennaio. È qualcosa, ma ne servirebbero dieci volte tanti.
Per il resto, guardo i modelli dopo giorni e mi viene una irrefrenabile voglia di luglio e 42°! Vi prego, finiamola anche qui e passiamo direttamente all'1 giugno
gfs 14 1.png
Minima di 0,9° qui questa mattina..parziale di gennaio 76 mm.
Questo potrebbe essere il quinto inverno consecutivo senza una nevicata + accumulo collinare in Sicilia (a parte zone isolate) e pochissima neve anche nella bassa montagna sui 1000m.
Mi chiedo se sia mai accaduto in passato, prima ero abituto che un paio di cm di accumulo li faceva assiduamente ogni anno.
Dal 6 al 13 gennaio un totale di 42.7mm qui si aggiungono 0.6mm di stamattina presto. Ma sto in città.
A temperature, dopo il minimo di 5.7 di ieri (notte senza una nuvola) torno a 11.2 e l'ondata fredda iniziata l'8 gennaio è finita.
Edit: dimenticavo: sull Etna ha nevicato.
Ultima modifica di zoomx; 15/01/2024 alle 09:33
Segnalibri