Citazione Originariamente Scritto da Wanted Visualizza Messaggio
La giornata di ieri è stata sicuramente la più fredda in assoluto di tutto l'inverno, finora almeno, e non solo qui in Puglia credo, ma anche nel resto del paese.
Però è stata davvero di breve durata, perchè già da stamattina, a parte le temp.piuttosto basse della notte passata, si è visto un deciso miglioramento del tempo: un bel sereno e un discreto soleggiamento, e anche le temp. hanno guadagnato qualche punticino, a parte un freddo vento, secco, da est.
Ieri per quasi tutta la giornata ha piovuto e, nelle aree più interne e più elevate della regione, Gargano e Monti Dauni in primis, avrà nevicato.
Sarebbe interessante aver qualche dato riguardo gli accumuli maggiormente registrati, sia in termini di pioggia che di neve.
Qualcuno ha qualche dato in merito?
In termini di pioggia questi sono stati gli accumuli registrati Sabato dalla mappa Meteonetwork che puoi consultare qui selezionando area, giorni e parametri di tuo interesse: Mappa stazioni meteo - MeteoNetwork

Per quanto riguarda gli accumuli nevosi, credo non oltre i 10 cm tra Daunia e Monte Calvo sul Gargano, sulla Murgia alta anche sotto i 5 cm sul Monte Caccia.