Però io parlavo del breve termine ahaha, è confermato che dopo il caldo di oggi e domani tornerà un buon calo termico per la prossima settimana (niente di paragonabile a due settimane fa ma nemmeno i 30 di oggi).
Comunque per il dopo qualche possibile infiltrazione pare si veda, speriamo.
Direi che oggi ci sono ancora più segnali positivi per il long, GFS soprattutto.
E' tutta una questione mentale. Basta cambiare mindset
Dalle parti di casa vive una famiglia che viene verosimilmente da un paese centroafricano.
Ogni mattina vedo la mamma che accompagna il figlio a scuola quando porto i miei.
Vi descrivo come aveva vestito il figlio oggi:
pantaloni lunghi, piumino tipo quello che ormai io uso di inverno, con la zip tirata fino su ed il cappuccio sulla testa.
Noi tutti maniche corte e pantaloni corti me compreso.
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Occhio a cantar vittoria però, l’Atlantico sforna LP a profusione molte delle quali son capaci di mandare tutto in vacca, quindi mi aspetto un lungo termine più inaffidabile del solito.
Io mi fermerei addirittura a 144, dopodiché iniziano a divergere un po’ tutti.
Nessuno canta vittoria, ma sicuramente possiamo dire che non ci sarà caldo...alcuni già lo davano per certo, è durato 48h. Bisogna anche smetterla di fare previsioni in base agli ultimi mesi, non è che se veniamo da un anno orribile allora sarà sempre uno schifo.
Questo finire d'estate/inizio d'autunno termicamente è ineccepibile. Anche i prossimi giorni continueranno con temperature flesse sotto media, senza la possibilità fisiologica di un vero e proprio colpo di coda estivo. Bisognerebbe migliorare qualcosa sul lato precipitativo per molte zone, attendiamo qualche libecciata/sciroccata seria per mettere una pezza ai problemi idrici di molte regioni meridionali
![]()
Spaghi piuttosto secchi stamattina, anche se in un contesto termico senza eccessi
Segnalibri