Intanto settembrata con max vicine ai 30 gradi. Qui sarà il periodo più caldo da quasi un mese a questa parte.
A me non fa ridere, può essere che ci siano siti spazzatura che in varie occasioni scrivono articoli a caso, ma come dar torto a chi parla di ottobrata (che è pure riduttivo) in questa occasione?
Sono d'accordo, questa comunque è cronaca e non un lamento, o meglio lo è, ma attinente a quello che si vede dai gm.. sperando cambino mangiando qualche grado almeno.
Gli articoli li lascerei perdere in generale, noi del forum non siamo il target di quei cialtroni... ma se potessi farei di tutto per non far influenzare le persone da loro.
Il rischio è di trovarci in piena omega blocking, con depressioni ad Ovest e ad Est.
Probabilmente non andrà come ottobre 2023...ma ci andremo vicini.
Non si sa..
Può scapparci qualche contributo umido se l'affondo sarà molto occidentale, oppure finisce male come in Ecmwf o discretamente come in GEM.
La soluzione migliore, ma più pericolosa, è quella del giro estremamente largo.
Periodo romantico alfa
stamattina in alto mare con Ecmwf che resta pessimo
Vedremo se correggerà il tiro stasera
Periodo romantico alfa
Mamma mia, ho visto ECMWF giusto ora dopo un digiuno di 48 h, ma che è quella roba a metà Ottobre?![]()
Io ormai le mappe sopra le 96-120 h le considero poco.
Ciao a tutti, questa carta(so che è a 168h) è espilcativa della "disgrazia" meteo che può capitarci.....
e per fortuna siamo ad Ottobre, fosse stata a Luglio/Agosto saremmo cotti a puntino
e comunque è tutto il run che è assolutamente inguardabile![]()
Ultima modifica di Giacomo 72; 10/10/2024 alle 11:37
Odio i trenini..........E soprattutto il MALEFICO!!!!!!!!!!!!!
molto lontana ma è quello che intendevo
Screenshot_20241010_124418_com_meteociel_fr_NewModelViewActivity.jpg
Periodo romantico alfa
Segnalibri