Anche secondo me, spero che vengano la metà dei mm previsti, visto che la fase peggiore sarà alla sera non mi va di tornare dal lavoro alle 01:00 e di non tornare a casa per colpa di qualche torrente esondato per strada, io sono del nord quindi basta, spero per voi invece che ne venga giù tanta ma che non faccia danni, ne avete bisogno
✠Non con discorsi, né con le delibere della maggioranza si risolvono i grandi problemi della nostra epoca, ma col ferro e col sangue.✠
Otto Von Bismarck
Ecmwf questa sera sicuramente il migliore in termini di durata...a 168h depressione ancora sullo ionio.
Per noi della Sicilia centro occidentale la pioggia dovrebbe arrivare tra venerdì e sabato...poi sarà roba per le zone ioniche, salvo sorprese. Però è anche giusto così, su est Sicilia ci sono stazioni a 200 mm da inizio anno. Probabilmente faranno in 48h l'accumulo di 9 mesi.![]()
ECMWF ripropone nel long infiltrazioni da est verso le nostre regioni con aumento dei gpt ad ovest, vedeva ciò anche qualche giorno fa.
Sarebbe ottimo anche soprattutto in ottica termica, in linea con le sue settimanali.
Per quanto riguarda la passata del weekend invece credo che qui non si possa puntare più di qualche piovasco ormai.
Purtroppo, da qualche parte, potrebbero esserci situazioni alluvionali.
In questo caso ecmwf vede una distribusione su più giorni, ma parliamo comunque di zone a fondo scala (over 300mm) e gran in parte over 75mm
p.s. ma al nord Italia l'hanno costruita l'arca di Noè?
![]()
Ho provato a fare la richiesta di costruirmi un Andrea Doria però della grandezza di un suv, così in caso di alluvione non avevo grossi problemi ma hanno detto che non ci riuscivano
A parte gli scherzi, da quanto tempo che non si vedeva una carta di accumulo così??
✠Non con discorsi, né con le delibere della maggioranza si risolvono i grandi problemi della nostra epoca, ma col ferro e col sangue.✠
Otto Von Bismarck
Segnalibri