Rispolvero e riconfermo questo messaggio scritto a fine dicembre dello scorso anno, aggiungo solo una piccola nota e cioè che a differenza dell'anno scorso abbiamo l'acqua razionata: stop tutti i giorni dalle 18:30 alle 06:30 del giorno successivo.
Il mio non vuole essere un lamento, è principalmente voglia di capire cosa sta rendendo così noioso seguire la meteorologia in questo ultimo anno e mezzo.
"Buongiorno a tutti, non scrivo praticamente mai nel thread dei modelli perchè non ho le competenze di altri utenti e perciò mi limito ad osservare.
Non so cosa stia succedendo esattamente ma luglio di quest'anno però ho l'impressione che si sia "rotto qualcosa", la mia zona non è neanche stata una delle più sfortunate se osservo la situazione generale, basti pensare a quello che sta succedendo in Sicilia o in Calabria sul versante ionico...di configurazioni bloccate ne abbiamo avute spesso ma questa costanza mi lascia senza parole...è un mix tra GW e sfiga, non saprei neanche a chi attribuire la colpa.
Ogni tanto nelle code dei modelli si intravede qualcosa ma ad oggi uno sblocco della situazione rimane molto molto distante secondo me, speriamo che questa fase sia solo un qualcosa di ciclico"
A parte gem , tutti i modelli odierni vedono scenari tardo estivi ad oltranza![]()
Questa mappa stamane dice tutto, quando per sedici giorni l'ufficiale non propone neanche 1 mm di pioggia allora capisci che è meglio appendere la passione al chiodo per un po' perché non c'è più nulla da dire, oggi come negli ultimi quattro anni e mezzo a restar buoni.
Scusate lo sfogo, ammetto che non è da me venir fuori con certe uscite
![]()
affondo sempre più a ovest, a momenti è sulle Azzorre
Periodo romantico alfa
Penso che se continua di questo passo dimenticheremo cosa è l’autunno (in Puglia) , dopo l’estate si passa direttamente alle ottobrate infinite e dopo alla Primavera che dura fino ad Marzo, le spiagge sono più tempo piene di turisti che vuote, qui si fanno il bagno fino a fine novembre , e i più temerari anche oltre
Ultima modifica di japigia; 23/10/2024 alle 11:18
E' sicuramente cambiata, in peggio, ma come chirurgicamente sia saltata la Puglia dalle pioggie, ha dell'incredibile......
Oramai stiamo vivendo un periodo climatico a dir poco allucinante, sempre alla ricerca di nuovi record di caldo e mitezza. Se penso all'inverno imminente mi viene da ridere(per non piangere).....![]()
Odio i trenini..........E soprattutto il MALEFICO!!!!!!!!!!!!!
Modelli che confermano il nulla cosmico per un bel po’ nelle nostre lande, essendo quasi novembre inizio a dare un’occhiata all’emisferiche che almeno ci mostrano un VP disturbato con un HP spina nel fianco in zona siberiana.
![]()
Segnalibri