non vedo perturbazioni all'orizzonte.. Ma proprio nessuna
Periodo romantico alfa
Con quella goccia semipermanente sul Marocco e l’altra pure sulla Turchia qualsiasi perturbazione arriva spunta quell’hp al centro del mediterraneo, una sorta di ionio blocking
Al momento l’unica cosa positiva da segnalare è che da domani i modelli iniziano un’ora prima
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
modelli sconcertanti... se non piove sono guai e si rischia non piova per almeno altri 10 giorni... direi anche situazione surreale![]()
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
C'è un muro impressionante. Gpt da piena estate.
Periodo romantico alfa
Gfs e ecmwf non sono proprio da buttare..con calo termico e infiltrazioni umide da est che potrebbero portare qualche precipitazione. Se avesse ragione gem, hp fino a data da destinarsi.![]()
Settimanali ECMWF che sta volta hanno cannato alla grande, prevale HP con colata ad est (nemmeno Grecia o Turchia alla fine).
Io spero almeno che, in mancanza di altro, si mantengano temperature decenti sulle zone orientali del paese.
Per il resto male se non malissimo in ottica precipitazioni.
Ecmwf vede l'estremo sud in surplus pluvio a inizio prima decade ma sarà un abbaglio, non c'è nulla nei modelli
Periodo romantico alfa
Le settimanali ECMWF vedevano tempo fa anche un surplus idrico al Sud in terza decade, io non ho visto nulla di tutto ciò. Viceversa, hanno cannato circa l'evoluzione della seconda decade, sul cui finale c'è stato quel cicloncino che ha apportato alcune precipitazioni.
Il mio parere è che si debba navigare a vista, settimanali e long sono certamente utili per ipotizzare delle tendenze ma ultimamente non hanno la presa che avevano in altri momenti.
Segnalibri