-
Tempesta
Re: Modelli Settembre Ottobre e Novembre , benvenuto autunno !🍂
Sulle settimanali ecmwf non le terrei troppo in conto dal momento che cambiano ad ogni emissione del run purtroppo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Vento forte
Con quel bubbolone rosso annichilita ogni sortita atlantica e/o artica. Fortunatamente non sono in crisi idrica come molti di voi, però comunque un deficit di 180/200mm dalla media lo posso annotare anch'io
-
Tempesta
Diciamo che una volta i periodi secchi erano quantomeno…più freschi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
GFS 06 vede piccoli accumuli tra Sicilia, bassa Calabria, sud Salento, qualcosa di più in Sardegna
-
Vento moderato
Dopo l’elevazione dell’HP e la conseguente distensione su gran parte d’Europa credo che ci vorrà un po’ per far andare in risoluzione lo scacchiere barico.
Prima decade di novembre interamente a rischio.
-
Uragano
Incredibile come non sia neppure iniziato l'inverno e già si assista al solito copione degli ultimi anni. Mi definivo possibilista appena qualche giorno fa, ma è pure vero che in stanza nazionale avevo decantato la solita traiettoria greco-turca perchè l'evoluzione dei modelli purtroppo orientava verso quella direzione. Che poi non andrà neppure lì, verranno appena sfiorati da isoterme sullo zero, niente di che pure per quelle zone.
La fase anticiclonica attuale si prolunga dunque sempre di più, e allo stato attuale delle previsioni pare voler coinvolgere anche l'intera prima decade (prima metà?) di Novembre. Quadro davvero desolante, specialmente perchè si versa in un pessimo stato idrico.
-
brutti aggiornamenti
Se ne parla verso la seconda decade
-
384 h di HP
A novembre..
Preferisco non arrabbiarmi, non serve a nulla
-
Ormai c'è poco da sperare, dobbiamo prenderne atto di questo devastante cambiamento climatico sull'Europa
EA.png
-
Vento moderato
Modelli inguardabili dall’inizio alla fine, nemmeno qualche micro spunto a larga scala.
Menomale che si fa notte prima va.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri