Erme, ci siamo iscritti insieme a questo forum ormai 20 anni fa, ed a mio parere resta per distacco lo strumento migliore per approfondire la nostra amata materia. Indubbiamente talvolta i toni e gli umori affossano i contenuti, privando le analisi e le discussioni di oggettività; è sacrosanto però che per chi si è affacciato da poco a questa disciplina ha davvero avuto pochissime soddisfazioni ed è esasperato.
Lungi dal promuovere atteggiamenti buonisti, magari chiediamo solo di evitare le fazioni pessimisti a oltranza e comunque contro realisti od ottimisti, stando ai fatti con il massimo rigore possibile, e consentiamo anche qualche sano pianto e maledizione a fattacci avvenuti
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Giusto in tema di lisci.....
Odio i trenini..........E soprattutto il MALEFICO!!!!!!!!!!!!!
I modelli non mi dispiacciono affatto, dopo la scaldata dei prossimi giorni con culmine quì venerdì (trentelli possibili) poi si torna a temperature più consone.
Chiaramente per chi cerca, giustamente, piogge non sono carte da sogno ma se penso agli scorsi anni firmo tutto.
Le ultime parole famose , ora ECMWF vede a 240 h per il primo weekend d'Ottobre una rimonta calda piuttosto forte.
GFS però subito dopo vede quella che sembrerebbe quasi la prima ondata di freddo invernale sui Balcani. Anche negli spaghi di ECMWF12Z nell'extra long si evince questa possibilità anche se poco evidente essendo fortemente stemperata dalla media degli scenari.
Segnalibri