Bello il 18Z già dalle 144-168 h, speriamo domani confermino per l'Immacolata.
Ens Gfs che sembrano uscite dai primi anni 2000 per quanto belle e dinamiche. Non ci resta che incrociare tutto l’incrociabile
IMG_0161.png
Io mi aspetto neve tra il 9 e l'11 dicembre su Sila e Reventino dai 500m. Gli spaghi e ufficiale gfs eclatanti
GFS è il miglior scenario per il centro sud, partendo dal presupposto che non ci sono isoterme record, ma sicuramente ottime per neve in montagna e piogge diffuse.
In ECMWF l'affondo non "affonda" e se ne va verso ovest.
A me non piacciono i modelli serali..bisogna sfruttare queste occasioni, invece sembra che all'estremo sud vedremo ben poco, servono est shift importanti.
Odio i trenini..........E soprattutto il MALEFICO!!!!!!!!!!!!!
Faccio fatica a lamentarmi guardando cosa si prospetta.
Potrebbe andare peggio e non di poco
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Per avere un coinvolgimento serio del centro sud serve quantomeno l’ingresso doppio Bora/Rodano e non solo Rodano.
Poi contestualizzando la dinamica agli ultimi anni la goccia se ne va pure verso la Francia invece di affondare.
ps: la 240 è pure più brutta del resto del run a livello emisferico.
Ma difatti.. io capisco che si voglia la neve a quote basse ma secondo me molti non colgono ormai o non sono scesi a patti col nuovo clima dove la prima ambizione invernale deve essere fare scorte di neve ( acqua ) sui monti per evitare siccità
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia
Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto
Segnalibri