Giornata modellistica che purtroppo conferma l’ennesima occasione mancata di questi anni, ci potremmo portare a casa solo un possibile ritorno a temperature degne di questo periodo come obiettivo massimo.
I dettagli, per noi che viviamo in questo piccola fetta d’Europa, sono sempre fondamentali, basterebbe una frenata zonale migliore… ma coi se e coi ma non ci si fa nulla ahinoi.
Bisogna pazientare, l’opposizione termica ad est farà il suo lavoro consentendo ripetuti tentativi di frenata zonale.
Sinceramente me le prendo volentieri, va bene che deve piovere ma questo non si chiama inverno, è autunno.
Capisco che è questione di gusti, ma se per un paio di giorni facesse del freddo invernale anche se secco sarebbe manna dal cielo per quanto mi riguarda, anche perchè le piante si stanno già risvegliando e se dovesse fare poi del freddo a Marzo (pienamente plausibile, e non ne serve uno intenso) poi sarebbero mazzate.
Farà... arrriverà... hai tante certezze ma non ne hai mai azzeccata una.
Dovresti aprire il discorso con "secondo me", oppure "potrebbe", e poi spiegarne le cause. Sta tiritera sta diventando ridicola, nel frattempo sarà da un mese che mi tocco le balls quando ti leggo![]()
Per l’estremo Sud nulla da discriminare a questa distanza
![]()
Le soluzioni sul tavolo sono ancora tante, vedi anche lo schema di ICON
![]()
Personalmente non sono d’accordo nella lettura al ribasso delle ens nel medio lungo termine. Piuttosto credo a configurazioni che durante questa stagione si sono già viste.
Più facile, per ipotesi, aspettare che lassù rallenti sia per l’aumento dell’irraggiamento, sia per via del decadimento stagionale, quindi puntare ai famosi colpi di coda… più in là.
Segnalibri