Ripeto precipitazioni ridotte specie il 25 temperature non così basse da far un grosso evento..perché tu vedendo le carte quando pensi possa fare a Campobasso?
Ormai si va di nowcasting, nelle ultime ore c’è stato un miglioramento degli accumuli nevosi in ECMWF che si è accodato a GFS.
Spero che la montagna riceva più neve possibile, ma soprattutto di riuscire a vivere il primo Natale con la neve anche se non a casa mia![]()
Speriamo solo che i monti lucani ricevano quanta più neve e pioggia possibile. Per la murgia oltre al fresco/freddo si vedrà poco o nulla!
Si ma al di là del core gelido troppo alto, come giustamente hai detto , sull’est Europa non c’è stata nessun ondata di freddo precedente che abbia fatto depositare freddo al suolo, quel freddo continentale , che in presenza di circolazioni secondarie verrebbe sospinto fin sui Balcani e oltre, è vero anche che la stagione è ancora all’inizio , ma in presenza di queste anomalie a est…(al di qua degli Urali)
IMG_9633.png
così come quelle dei prossimi giorni , è chiaro che non c’è molto da attingere da quelle zone, sfruttando la circolazione da est che si verrà a creare, e che comunque è tanta roba averla di questi tempi
IMG_9634.png
Ultima modifica di japigia; 22/12/2024 alle 15:12
GFS ci va pesante per le zone intere dell'abruzzo...
66-780IT.GIF
Segnalibri