La differenza sostianziale tra la nostra stanza e quella nazionale, sta proprio nella differenza delle pagine scritte..... da ieri sera in Nazionale sono state scritte 4 pagine di grande esaltazione ed entusiasmi anche forse un pò eccessivi, nella nostra una (che poi è il proseguimento di quella di ieri), ciò sicuramente significherà qualcosa...... come sempre ho detto monitoriamo e vediamo che succede ma ad una rapida visione dei GM, non ci vedo niente di "esaltante", poi ovviamente spero di essere clamorosamente smentito.![]()
Odio i trenini..........E soprattutto il MALEFICO!!!!!!!!!!!!!
dalle medie qualunque target sembra ancora possibile
Screenshot_20241229_104015_com_android_chrome_CustomTabActivity.jpg
Screenshot_20241229_104038_com_android_chrome_CustomTabActivity.jpg
Periodo romantico alfa
Più che altro rifletterei sul fatto che per esprimere un'idea io, da siciliano, finisca per usare esclusivamente la stanza meridionale e non quella nazionale. Segno che da tempo si è cicatrizzata una ferita su questo forum. E me ne dispiaccio perché anni fa non era così![]()
Periodo romantico alfa
Concordo ma se guardi gli spaghi di Atene ne vedrai parecchi veramente gelidi.
Anche quelli di Parigi sono quasi un 50 e 50. Diversi quelli di Stoccarda ma è facile che la Germania sia l'epicentro.
Dovessi scommettere, scommetterei qualche euro su una forte ondata sul centro Europa con le "ali" tagliate fuori.
Ovviamente una delle ali è la Sicilia![]()
Periodo romantico alfa
mi permetto di dire che in questo frangente UKMO non lo guardo perché il problema di lettura del getto è notorio ed è stato espresso in tutte le sedi possibili
Periodo romantico alfa
Spaghi ingarbugliati ma mi preoccupa non poco la situazione in Atlantico, praticamente con gfs a momenti neanche l’Inghilterra vedrebbe freddo serio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'indecisione è molta, come ovvio che sia, data la distanza temporale e le masse di aria in gioco. L'unica cosa, come quasi spesso accade, che potrà portare quel freddo qui sarà un blocco addossato alla penisola iberica, con massimi a largo dell'Islanda, radice ben salda sul Marocco/Atlantico e con lobo europeo non troppo corposo/sbilanciato. A vedere le ens ovviamente questa possibilità c' è, anche se non è tra le più frequentate. Non ci resta che aspettare.
Cosa potrebbe favorire la formazione di un blocco del genere? Il famoso "arricciamento" del lobo canadese? O a questo giro potrebbero incidere anche altri fattori?
Non so ragazzi ma a me queste carte, al netto dei grandi movimenti su scala emisferica, non fanno impazzire. La situazione in Atlantico non sembrerebbe favorevole a blocchi strutturati e solidi come questi:
archives-1981-1-8-12-0.png archives-1999-1-31-0-0.png
archives-2014-12-31-12-0.png archives-2017-1-6-6-0.png
Poi c'è anche in questi casi il rischio di avere HP troppo addossati con sprofondamento troppo ad est come avvenuto tante volte negli ultimi anni. Abbiamo avuto delle eccezioni in passato come il 1956 e il 1985 dove di riffa o di raffa il freddo è arrivato ma più per la vasta estensione che per la configurazione, in misura minore anche 2012 e 2018 anche se questi ultimi due, soprattutto per la Sicilia, furono una beffa atroce. Vedremo le prossime emissioni cosa diranno, al netto della situazione che al momento è molto ingarbugliata come normale che sia vista anche la distanza.
Davis Vantage Pro 2 - Installazione urbana su tetto
ESTREMI ASSOLUTI (inizio raccolta dati 01-01-2010):
Massima più alta: 46.1°C il 25-07-2023
Minima più alta: 30.4°C il 25-07-2023
Massima più bassa: 6.3°C il 07-01-2017
Minima più bassa: 1.3°C il 07-01-2017
Heat Index più alto: 49.5°C il 24-07-2023
Windchill più basso: -5.3°C il 07-01-2017
Dew Point più alto: 27.8°C il 22-07-2023
Dew Point più basso: -8.8°C il 25-04-2013
Accumulo maggiore in 24h: 91.2 mm il 13-10-2021
Rain rate più alto: 225 mm/hr il 17-01-2025
Livello pressione più alto: 1036.8 hPa il 17-03-2010
Livello pressione più basso: 984.6 hPa il 23-03-2016
Raffica di vento più forte: 119 km/h il 06-03-2013
Non entusiasma neanche me vedere l’hp che sale fino in Groenlandia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri