A livello termico continua a vedersi un futuro buono, potenziali circolazioni secondarie che potrebbero ancora interessarci.
Per eventuali manovre più “serie” bisogna aspettare almeno la fine della prima decade, sperando di non aspettare Godot come sempre naturalmente.
Gfs18 in compagnia di isoterme vicine (o sotto) lo 0ºC a 850hpa per una decina di giorni, con piogge frequenti, sarebbe quasi un sogno![]()
GEM perfettamente sovrapponibile ad ECMWF alle 66 ore per il posizionamento e geopotenziali della goccia, lieve differenza solo sulla curvatura isobare, assolutamente tutt'altro che scontato!![]()
GEM:
ECMWF:
![]()
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 28% (15/8)
Precipitazioni purtroppo ridotte al lumicino con gli ultimi aggiornamenti. Se ieri mattina il minimo veniva visto fra Golfo di Taranto e Canale d’Otranto, oggi è prettamente greco.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sabato sera, una -30/-1 a 850hp sotto precipitazioni battenti sulla Sicilia tirrenica orientale 🎉
sembra davvero che ci sia uno scudo che protegga le ns zone dalla piogge, una sorta di no fly rain.......ogni qualvolta c'è la possibilita che possa piovere, i nuclei perturbati seguono puntualmente traiettorie sfavorevoli ! la situazione degli invasi inizia a prendere una brutta piega
Segnalibri