Pagina 182 di 209 PrimaPrima ... 82132172180181182183184192 ... UltimaUltima
Risultati da 1,811 a 1,820 di 2089
    Calma di vento L'avatar di Lup0bianc0
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Inverno 2024/25: Analisi modelli SUD ITALIA

Se va come la vede GFS 12z, possiamo dire di essere veramente sfortunati!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di artorias
    Menzionato
    114 Post(s)

La lingua di fuoco si fa già vedere per ricordarci che non ci vorrà molto prima che arrivi.

Brezza tesa L'avatar di Alessio76
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    La lingua di fuoco si fa giÃ* vedere per ricordarci che non ci vorrÃ* molto prima che arrivi.

Immagine
    Se la nao diventa molto negativa come alcuni modelli fanno vedere ci tocca l’ennesima beffa…

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lup0bianc0 Visualizza Messaggio
    Se va come la vede GFS 12z, possiamo dire di essere veramente sfortunati!

In realtà non è mai buono quando si vedono isoterme gelide a spasso per la Mittleuropa, di solito qui si rimane sempre ai margini. Prendi Dicembre 2010: sì, fummo fortunati ad un certo punto in seconda decade, ma pochi ricordano che subito prima e subito dopo fece parecchio caldo, proprio perchè configurazioni dirette verso l'Europa centro-settentrionale richiamano dall'Atlantico e dall'Africa masse d'aria molto calde che possono facilmente essere veicolate sui settori più meridionali.
    Altro esempio è Gennaio 1987, o il buran del 2018: fummo interessati ma brevemente, poi subentrò aria mite con fine precoce dei giochi mentre altrove andarono avanti ancora a lungo.

Calma di vento L'avatar di Lup0bianc0
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Inverno 2024/25: Analisi modelli SUD ITALIA

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In realtà non è mai buono quando si vedono isoterme gelide a spasso per la Mittleuropa, di solito qui si rimane sempre ai margini. Prendi Dicembre 2010: sì, fummo fortunati ad un certo punto in seconda decade, ma pochi ricordano che subito prima e subito dopo fece parecchio caldo, proprio perchè configurazioni dirette verso l'Europa centro-settentrionale richiamano dall'Atlantico e dall'Africa masse d'aria molto calde che possono facilmente essere veicolate sui settori più meridionali.
    Altro esempio è Gennaio 1987, o il buran del 2018: fummo interessati ma brevemente, poi subentrò aria mite con fine precoce dei giochi mentre altrove andarono avanti ancora a lungo.
    Hai perfettamente ragione… più guardo i modelli, più mi rendo conto che anche quest’anno il freddo non vuole proprio entrare nella nostra nazione.. Sembra ci sia veramente uno scudo!

Vento forte
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Estremo ciò che potrà accadere in Europa tra freddo e possibile interazione Atlantica!
    2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
    vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
    UR minima: 35% (19/6)

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Mi sa che la rinnovata fioritura delle mimose a gennaio vale più di 10 modelli messi insieme
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Mi sa che la rinnovata fioritura delle mimose a gennaio vale più di 10 modelli messi insieme
    Tra tutte le piante che dovrebbero farci preoccupare per le fioriture, vai a citare giusto l’unica che fiorisce da sempre in inverno Inverno 2024/25: Analisi modelli SUD ITALIA

Uragano
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Tra tutte le piante che dovrebbero farci preoccupare per le fioriture, vai a citare giusto l’unica che fiorisce da sempre in inverno Inverno 2024/25: Analisi modelli SUD ITALIA

Negli ultimi anni anticipa di un mese
    Prima era febbraio /marzo, adesso gennaio /febbraio.
    Finirà che per la festa delle donne non ci saranno più fiori. Sempre che non inizino a coltivare sopra i 1200 m
    Periodo romantico alfa

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Comunque stamane non sono così negativo nella lettura dei modelli. Da qualche run vengono visti movimenti emisferici molto interessanti dopo metà Febbraio, stamattina addirittura GFS00 mostrava a 380 h un AUTENTICO esempio di Orso russo-siberiano come sinceramente non ne vedevo forse da anni e anni e anni. Non ha alcuna valenza previsionale, però l'Orso viene visto anche nel 6Z, e credetemi, forse non l'ho mai visto provare a mettere lo zampino sulla Russia europea almeno negli ultimi 6 anni.

Gli spaghi sono scesi, media anche sotto zero in ECMWF dopo il 10, sappiamo che purtroppo significano poco, non serve che vi ricordi le numerose volte di quest'inverno in cui gli spaghi ottimi si sono poi tramutati in nulla di fatto. Però, sinceramente, stamane sarei tutt'altro che nefasto, e io credo ci siano buone chance di un episodio su scala continentale e forse anche locale. Confido nella mia statistica per la quale l'inverno dubito passerà avendo avuto come settimana più fredda quella miseria di inizio seconda decade di Gennaio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •