Con le carte attuali qualcosa sotto i 1000 si vedrebbe, o almeno delle fioccate locali. Sarebbe troppo chiedere un'entrata più franca con degli altri ovest shift? in questi anni però ho imparato che ogni evento può racchiudere sorprese e delusioni, delle volte ciò che arriva sembra migliore di ciò che si vede nelle carte, altre volte peggiore.
Certo il fatto che il tutto coincide per Natale è veramente magico per chi sta un po' più in quota.
Non riesco ancora a farmi un'idea di massima sulla quota di possibile coreografia. Immagino che la quota varierà parecchio localmente e potrebbe scendere in determinate fasi dell'evento.
Buongiorno ragazzi come state? Che previsioni avete per questa ondata?
Buongiorno a te, io tutto bene. Aspetterei domenica o addirittura lunedì, ma attualmente la vedo dura per le colline, è più un evento dai 1000+ (a livello diffuso), localmente anche sotto. Per il resto qualche coreografia non è da escludere nemmeno in collina. Peccato perchè con quei due/tre gradi in meno ci saremmo divertiti. Forse sono poco ottimista io?
Gfs vede lo zero termico fino a 1000 m
Ovviamente la neve scenderà più in basso
Periodo romantico alfa
Concordo, sicuramente si vedranno accumuli anche più in basso, ma a livello molto diffuso i 1000+ dovrebbero essere pienamente dentro.
Quando vedo carte così incasinate:
Preferisco prendere in considerazione principalmente lo zero termico diffuso che sarà tra i 1200 e i 1300 durante l'evento. Inoltre l'isoterma più bassa abbastanza diffusa (nemmeno per tutto l'evento) sembra che sarà la -2 con qualche picco di -3 in determinati frangenti. Purtroppo il freddo è stato pian piano limato. Per questo lo vedo più un evento dai 1000+ con probabili accumuli magari anche a 700-800m localmente ma in frangenti brevi.
Parlando invece di sola coreografia, probabilmente dagli 800m sono diffusamente dentro tutti.
Concordo, sicuramente si vedranno accumuli anche più in basso, ma a livello molto diffuso i 1000+ dovrebbero essere pienamente dentro.
Quando vedo carte così incasinate:
Preferisco prendere in considerazione principalmente lo zero termico diffuso che sarà tra i 1200 e i 1300 durante l'evento. Inoltre l'isoterma più bassa abbastanza diffusa (nemmeno per tutto l'evento) sembra che sarà la -2 con qualche picco di -3 in determinati frangenti. Purtroppo il freddo è stato pian piano limato. Per questo lo vedo più un evento dai 1000+ con probabili accumuli magari anche a 700-800m localmente e in frangenti brevi.
Per il resto accetto volentieri le sorprese..delle volte le T° sono più alte di ciò che ci si aspetta e altre volte più basse.
Segnalibri