Giornata fredda e invernale. Nevicate dai 1200 mt con qualche cm di accumulo sul Partenio e sul Terminio
Doveva arrivare aprile per farci divertire![]()
belle piogge si susseguono qui da martedì scorso, accumulati fino ad ora oltre 60 mm distribuiti bene ovunque
+7.1 brezza leggera da NNW nuvoloso con tratti di nebbia e piovaschi frequenti
min +4.8
"E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
Heinrich (16 ottobre 2023)
Anche aprile prova a difendersi con 9 mm, finora, tra ieri e oggi.
Oggi è l'ottavo giorno consecutivo con pioggia sopra i 4 mm.
Il deficit annuale per ora si mantiene attorno al 25%, ma da quello che leggo è ben peggiore in altre zone![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Giornata mite e gradevole con nuvole sparse
Minima +4.7°, attualmente temp +18.1°
Giornata fredda con massima di +9.9°, notevole considerando soprattutto il cielo con poche nuvole
Attualmente +7.9° con grecale sempre teso.
Minima interessante di 3,5°C, ovviamente disturbata dal vento sempre presente
Ragazzi buongiorno, ormai è davvero finita. Stiamo parlando di un altro inverno da buttare salvo quella fugace apparizione a metà gennaio. Non sono andato nemmeno una volta a vedere la neve a Lago Laceno, e ieri ho tolto i pneumatici invernali perché erano consumati.
Nemmeno la soddisfazione di fare una bella minima, io abito in bassa collina e la temperatura non è mai scesa al di sotto dei 3-4°C (non ci sono inversioni da me), gelate assenti.
Domenica 6 aprile alle 17:40 un bel rovescio grandinigeno, per il resto qualche folata di vento freddo. Oggi ritorna un clima primaverile nelle ore centrali del giorno.![]()
3 mm di pioggia sabbiosa caduti nel pomeriggio, ma scirocco che sta diventando davvero impetuoso
Temp +18,8°
Copia e incolla per la mia zona. Mai scesi sotto zero, visto solo qualche fiocco svolazzante in una sola occasione. C'è da arrendersi a questa nuova "normalità", ormai l'inverno è relegato a qualche fugace episodio della durata di poche ore in un contesto perennemente mite.
Intanto oggi staccato un "bel" 25°C.
P.S. Nel contesto attuale, se non si va spesso in montagna, le gomme invernali sono ormai una spesa inutile.
Segnalibri