Periodo romantico alfa
Ti assicuro che anche qui non c'è stato nulla di peggio delle ultime 4 estati, te ne aggiungo una.
Diciamo che la 2023 si potrebbe pure salvare, ma quelle due settimane di Luglio sono troppo forti per non contare una stagione che eppure nei restanti due terzi fu non malaccio e persino a tratti fresca.
Io la 2022 la rivivrei volentieri , più fresca delle annate 21-23-24 e dal punto di vista dell’instabilità non mi deluse affatto, vi furono diversi temporali ogni mese grazie a infiltrazioni umide
Ma l’estate migliore mai vissuta dopo il 2000 è stata la 2014 , sembrava uscita dalla peg
IMG_2139.gifIMG_2138.gifIMG_2137.gif
Ultima modifica di japigia; 08/06/2025 alle 14:36
Personalmente 2022 e 2024 sono tra le peggiori mai registrate, con 26.0°C e 26.8°C rispettivamente di temperatura media. La 2023 è stata di 25.7°C.
Pluviometricamente portano con sé tra i 35/70 mm ma chiaramente distribuiti su 2/3 temporali e da non dimenticare anche i Dew Point allucinanti avuti in quelle due annate.
Non so le anomalie registrate qui nel 2022, sicuramente non si discostano di molto dal resto della regione , ma nonostante fosse calda la preferisco alle altre estati precedenti e successive, proprio per via di quei temporali che ogni tanto interrompevano la calura, lo scorso, cosa che lo scorso anno avvenne solo ad agosto
A me la 2022 non è dispiaciuta nemmeno, ci fu molto vento che attenuò la calura e poi Agosto fu effettivamente instabile. Giugno fu molto caldo, ma nella prima metà del mese il vento e il caldo comunque non troppo intenso fecero la loro parte. Luglio fu l'unico mese caldo, ma ormai è niente di particolare considerando ciò cui ci stiamo abituando.
Io invece ritengo le estati migliori dal 2000 quelle del 2004/2005/2006: le passai a casa di mia nonna, come anche le successive, e salvo pochissimi giorni ogni giorno era fatto da una mattina fresca e ventilata, un pomeriggio moderatamente caldo e una serata piacevole e notti che non esitavano ad essere persino fresche delle volte. In effetti, furono le ultime estati nella norma 71/00 o giù di lì, nemmeno la 2014 osò tanto.
LP insidiosa
Va monitorata
Avrei preferito che non ci fosse.
Può scombinare tutto
Periodo romantico alfa
Può risalire e venire agganciata come in Gem
Vagare a zonzo e fare male come in Gfs
O una via di mezzo
Una variabile che proprio non ci voleva.
Altrimenti sarebbe distensione azzorriana semplice.
Invece ora abbiamo una trottola da seguire
Periodo romantico alfa
Gfs ha partorito un’autentica schifezza , per fortuna è solo Fanta
pare un omega blocking
IMG_2144.png
Segnalibri