Accumuli un po' selettivi
Trapanese e poi una linea precisa e ristretta sul centro W Sicilia.
Qua è andata sotto le aspettative.
Lam nuovamente poco precisi
Comunque mi accontento
Periodo romantico alfa
Qui salgo a 9,7 mm..sta colpendo soprattutto il nisseno e l'ennese.
Sto a 30.8mm mensili, non male per la prima decade. Adesso ci attende una settimana di HP
.![]()
Novembre lo chiudo sotto media pluvio
E nemmeno di poco
Infinite giornate fredde e con al massimo mezzo millimetro.
Snervante
Un mese che doveva essere riparatore e che ha deluso
Veramente non so più che ci aspetta.
Da me novembre ha fatto metà dei millimetri di maggio
Periodo romantico alfa
Anche qui novembre ha chiuso sotto media pluvio con 67.6mm rispetto alla media di 91.7mm e sto a 609mm, molto difficilmente arriverò alla media annuale
Alla fine non mi lamento, a parte questo sotto media pluvio di novembre (non pesante), i mesi scorsi sono stati in media, inoltre è stato un mese abbastanza fresco e nuvoloso quindi con minore evaporazione rispetto al solito.
Preferisco un mese del genere rispetto ad accumuli esagerati distribuiti nell'arco di qualche giorno e poi settimane di sole e magari anche caldo anomalo.
Sono più "preoccupato" per questo mese le quali premesse non sembrano rosee
Sembra prospettarsi un periodo incolore con poche precipitazioni.
Molta pioggia è rimasta sulla carta.
Minimi o troppo lontani o troppo vicini.
Non sono affatto soddisfatto perché doveva essere un mese fondamentale per riempire gli invasi.
Invece è stato ottimo solamente per gli strati superficiali, complici temperature fredde e precipitazioni frequenti benché scarse.
Per mettere una seria pezza doveva almeno doppiare le medie del mese. Invece chiuderà sotto
P.S. continuano i razionamenti dell'acqua, indice che non è piovuto seriamente![]()
Periodo romantico alfa
Report rete Sias come mi aspettavo
Nulla di nuovo![]()
Periodo romantico alfa
Segnalibri