Pareva troppo che una perturbazione proveniente dall'Atlantico faceva così danno... difatti oggi è più chiaro che prendendo la parte ascendente, nonostante sia la migliore posizione dal punto di vista della fenomenologia violenta, la Puglia specie nord e centro rimane un poco in ombra... favorita la campania, calabria e parte della basilicata... ma, attenzione, se scappa qualche supercella farÃ* danni anche dalle nostre parti... domani pomeriggio sera è il momento più favorevole
![]()
Le gfs 00 non mette niente domani, ma solo qualcosa sabato e domenica.
Sinceramente non la vedo così nera come la vedete voiPer domani è prevista una linea d'instabilitÃ*, quindi temporali locali ci saranno senz'altro
![]()
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Ciao Ermanno, sicuramente instabilitÃ* diffusa.Originariamente Scritto da ermeteo
Dagli spaghi si evince un netto ridimensionamento delle prcp... cmq se il minimo non si viene a piazzare proprio su di noi, come proposto dalle Gfs00z, penso che si potrebbe fare qualcosa in più![]()
Media decennale Triggiano/Capurso 2004-2014: 597mm
settimana prossime che sembra essere instabile, quindi non tutto è perduto
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
forse è meglio aspettare i run serali prima di dare il verdetto completo![]()
ad esempio GME per domani alle 12 evidenzia un passaggio umido rilevante per la puglia centro-meridionale..
Vedremo come si mettono le cose nei prossimi run..![]()
Per il proseguio,non male anche ECMWF 00 +144/+168
come al solito hai avuto ragione Fabio.
Gfs 12 conferma il ridimensionamento.
Speriamo,a questo punto,sia almeno produttivo in termini di precipitazioni
Spero si ridimensioni ancora il peggioramento a cui non ho mai creduto.
Domani sera ho una partita di calcetto, e non DEVE piovere!
Segnalibri