Quella di domani potrebbe essere la giornata più calda da qui in avanti ... da giovedì iniziera poi una flessione termica che porterÃ* in Puglia fino ad una +13 ad 850 hPa e tempo più o meno instabile con una ritirata dell'anticiclone africano. Di esso ... come anche di isoterme superiori a +15 non v'è traccia nelle ENS fino a fine emissione, ossia fino al 17 Agosto ... data oltre la quale l'estate solitamente perde il suo volto più deciso.
Insomma sembra che da Giovedì in poi il caldo estremo sarÃ* rinviato alla prossima estate e possa quindi cominciare il lento cammino verso il fresco e poi il freddo!
![]()
Siete ottimisti o dobbiamo lasciare il freno a mano tirato ancora?![]()
P.s. Fermo restando che ad Agosto pur se con temperature decisamente sopportabili, spero si riesca ad andare regolarmente a mare la mattina!![]()
![]()
Ultima modifica di Celsius; 01/08/2006 alle 22:40
Originariamente Scritto da Celsius
la mattina?e chi ci riesce![]()
io spero nel pom e soprattutto nella sera(almeno sino al 20)![]()
Eh si, mi riferivo alla mattina oltre che per esigenze personali ... anche perchè nel pomeriggio è più facile che l'instabilitÃ* prenda piede ... quindi dico almeno la mattina ... !Originariamente Scritto da franko83
![]()
![]()
Io ci andrei ancora un attimino cauto prima di dare per conclusi i conti con qualche ulteriore ritorno di "fiamma"....
Ciao!
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Tenetevi fooorte, che inizia la discesaaa!![]()
Segnalibri