Oggi forse è una delle giornate più calde per la mia zona, siamo a +36°C, anche se l'umiditÃ* è piuttosto bassa, grazie al vento favonico che spira da sudovest. Ora il cielo va lentamente annuvolandosi per dei cumuli provenienti da nord. Questa mattina c'era un cielo sereno e aria limpidissima, come se spirasse un forte vento da nord che avesse spazzato via l'umiditÃ*... Era bellissimo il colore del cielo!!
confermo, sono passato in bici da fasano verso le 9-9.30 e il vento forte da sw sembrava aver ripulito il cielo per bene, cmq molto più forte sulla via di savelletri che non su a Laureto (proprio foehn)Originariamente Scritto da enzo
Credo che la mia zona possa vivere delle situazione di mini fohen, visto che le colline che sono ad ovest della mia cittÃ* (a circa 2-3 km) sono fra le più alte della Murgia. Infatti la Selva di Fasano è alta oltre 420 metri e, quindi, quando c'è vento da sudovest, si crea quella corrente di caduta che si riscalda maggiormente rispetto alle altre zone a me vicine... Ecco spiegati i miei attuali 36 gradi!
Ciao a tutti
tantissimi auguri di buon compleanno a PEPPE 89
36.3° C con 43% di umiditÃ*.
Vento da sud/sud ovest.
Ciao a tutti!Ieri pomeriggio cielo parzialmente nuvoloso per cumulonembi, prima ad Ovest verso l'alta Murgia, dopo ad Est verso Bari. Alle 23.00 cielo poco nuvoloso, tp 23°, 61% um. vento debole da Sud tendente a provenire da Sud- Ovest con componenti di Direzione Variabile con raffiche. Stamattina cielo poco nuvoloso per cumulonembi; con il passare delle ore cielo variabile fra schiarite ed annuvolamenti. Situazione attuale: cielo variabile, tp 36°, 30% um, vento debole, a tratti rinforzi da Sud - Ovest con componenti tra Nord - Ovest e Nord con raffiche!
Grazie!Originariamente Scritto da Gigi26
![]()
![]()
Ciao Dino,ciao a tutti e auguri a Peppe!
Qui cielo nuvoloso,temp. 34.1°C e vento in rinforzo.![]()
Auguri peppe!!Originariamente Scritto da Peppe89
![]()
Grazie!Originariamente Scritto da FaBrYxX
![]()
Segnalibri